X


Bianca Guaccero su Una storia da cantare: “Sono agitatissima”

Scritto da , il Febbraio 15, 2020 , in Musica
foto Bianca Guaccero 14 gennaio

Una storia da cantare, Bianca Guaccero pronta per la nuova edizione: “Sono molto agitata”

Partirà stasera la seconda edizione di Una storia da cantare, il fortunato show del sabato sera di Rai1, dedicato alla canzone d’autore, condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, che tornano dopo il successo delle tre puntate trasmesse nell’autunno scorso, sempre il sabato sera sulla prima rete della Rai. E proprio in vista del ritorno di Una storia da cantare, Bianca Guaccero in questi giorni ha rotto il silenzio con un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Telepiù, con la quale ha dichiarato:

Sono agitatissima, perchè canterò un brano di Mina. Chiunque sarebbe in crisi, soprattutto io che non sono una cantante.

“Mi piacerebbe fare un duetto con Fiorella Mannoia: quando la ascolto mi viene un nodo in gola” ha poi aggiunto.

Bianca Guaccero pronta per una Storia da cantare: “Sanremo? Esperienza indimenticabile”

Ricordando invece il Festival di Sanremo che ha condotto nel 2008 con Pippo Baudo, Bianca Guaccero (che qualche giorno fa ha rivelato qualcosa di inedito che farà con Enrico Ruggeri a Una storia da cantare), per rispondere alla domanda “Cosa rappresenta il festival per te?”, ha asserito:

Ho affiancato Baudo dodici anni fa: è stata un’esperienza che non dimenticherò mai nella vita.

“Il cantante al quale sono più legata è Luigi Tenco, perchè era il preferito di mia mamma che me lo ha fatto conoscere e amare” ha sottolineato inoltre.

Enrico Ruggeri, Bianca Guaccero prima di Una storia da cantare: “Ecco quale brano gli dedicherei…”

Prima di concludere l’intervista su Una storia da cantare, Bianca Guaccero (che in un’altra recente intervista ha ammesso di aver avuto paura prima di approdare alla conduzione di Detto Fatto) ha parlato anche del suo compagno di viaggio, Enrico Ruggeri, svelando:

Più lo conosco, più scopro dei lati nuovi di lui, motivo per il quale gli dedicherei la sua canzone “Mistero”.