X


Scaletta finale Sanremo 8 febbraio: cantanti e ospiti di Amadeus

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Festival di Sanremo
foto sanremo 2020 nomi cantanti in gara trama

Scaletta finale di Sanremo 8 febbraio: Amadeus annuncia il vincitore dei Big

Siamo giunti all’atto finale di Sanremo 2020. Questa sera, sabato 8 febbraio è di scena la quinta e ultima serata del Festival targata Amadeus, direttore artistico e conduttore. La serata si concluderà con l’annuncio del vincitore della settantesima edizione e dei vari premi speciali. La scaletta della puntata finale di Sanremo 2020 prevede l’ultima gara degli artisti Campioni che si esibiranno con le loro canzoni. Piero Pelù, Achille Lauro, Levante, Alberto Urso, Anastasio, Diodato, Pinguini Tattici Nucleari, Elettra Lamborghini, Elodie, Riki, Tosca, Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Marco Masini, Junior Cally, Le Vibrazioni, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Rancore e Raphael Gualazzi saranno votati dal televoto (34%), della giuria demoscopica (33%) e della giuria sala stampa (33%). Si procederà alla classifica di gradimento nella serata finale di Sanremo che terrà conto anche delle votazioni espresse nelle serate precedenti dalla giuria demoscopica e dall’orchestra.

Scaletta Finale Sanremo 2020: Mara Venier al fianco di Amadeus. Biagio Antonacci ospite

Come svelato dalla scaletta di Sanremo della quinta serata dell’8 febbraio ci sarà un parterre ricco di ospiti. Per questo ultimo appuntamento con la settantesima edizione della manifestazione musicale, che vedrà la sfida conclusiva tra i 23 Campioni e non 24, dopo la squalifica di Bugo e Morgan, Amadeus ha deciso di invitare sul palco dell’Ariston Biagio Antonacci. Produttore, musicista, autore e performer, il cantante torna sul palco dell’Ariston con un medley dei suoi successi e Ti Saprò Aspettare, il nuovo brano estratto dal suo ultimo progetto discografico Chiaramente Visibili dallo Spazio. La prima volta di Biagio Antonacci al Festival di Sanremo risale al 1988, quando si presentò tra le Nuove Proposta con il brano Voglio Vivere in un Attimo. Confermato come ospite anche il ballerino Ivan Cottini, affetto da sclerosi multipla. A Sanremo 2020 Mara Venier affiancherà Amadeus nell’atto finale del Festival anche per lanciare il classico appuntamento con il suo programma Domenica In che, come ogni anno, il giorno successivo ospiterà i cantanti dell’edizione direttamente dal teatro Ariston. Tornano anche Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello.

Finale di Sanremo 8 febbraio scaletta: Christian De Sica e Diego Abatantuono ospiti di Amadeus

Da scaletta della quinta e ultima serata di Sanremo 2020, ospiti di Amadeus saranno anche il regista Fausto Brizzi, Christian De Sica, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, massimo Ghini, Paolo Rossi, protagonisti del film La Mia Banda Suona il Pop. Ritorneranno sul palco Fiorello e Tiziano Ferro e scopriremo di più sulla squalifica di Morgan e Bugo. L’ufficio stampa di quest’ultimo ha rotto il silenzio, sostenendo che deve essere eliminato solo Morgan. Chi sarà il vincitore di Sanremo 2020?