X


Alberto Matano e Lorella Cuccarini da soli in studio: “Fa effetto”

Scritto da , il Marzo 5, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini, 5 marzo

La vita in diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano in onda senza pubblico: “Fa un certo effetto”

Anche La vita in diretta, come tutte le precedenti trasmissioni del daytime di Rai1, oggi è andata in onda senza pubblico, per via del provvedimento preso ieri dal Governo contro la diffusione del coronavirus in Italia. Aprendo, quindi, la puntata de La vita in diretta di oggi, giovedì 5 marzo 2020, i conduttori Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno fatto qualche considerazione in merito. Sulle note della sigla, il mezzobusto del TG1 ha infatti asserito: “Devo dire che fa un po’ effetto vedere questo studio senza spettatori, ma è così che bisogna fare”.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano senza pubblico a La vita in diretta: “Cambiano le abitudini”

Lorella Cuccarini ha quindi risposto all’affermazione di Alberto Matano, asserendo: “Cambiano le abitudini, anche quelle nostre, perchè siamo in uno studio senza pubblico. Queste sono le nuove disposizioni”. La più amata dagli italiani (che ieri ha sfiorato le lacrime per via di un’ospite venuta a mancare poche ore dopo essere intervenuta in collegamento con La vita in diretta) ha poi parlato della distanza di sicurezza imposta dalle misure contro il rischio contagio da covid 19, dicendo al collega: “Manteniamo la distanza. Anche con gli ospiti dovremo farlo e mi farà un certo effetto questo. Però siamo obbligati a rispettare le distanze di sicurezza anche con loro”.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La vita in diretta: “Non ci vogliamo meno bene”

A differenza dei giorni scorsi (quando è stato ripristinato il loro ingresso dal ledwall, soppresso nella prima settimana di emergenza coronavirus), nella puntata di oggi de La vita in diretta Lorella Cuccarini e Alberto Matano si sono fatti trovare già al centro dello studio. E lì il giornalista ha asserito scherzosamente: “Oggi non possiamo baciarci, ma ciò non significa che ci vogliamo meno bene del solito!”.