X


Don Matteo 12, Nino Frassica svela: “Ci sono momenti drammatici”

Scritto da , il Marzo 6, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Don Matteo 12 Cecchini

Nino Frassica su Don Matteo 12: “Cecchini fa ridere ma ci sono anche momenti drammatici”

Grande successo anche per l’ottava puntata di Don Matteo 12 che è stata seguita da 6.609.000 telespettatori pari al 26,31% di share. La fiction con Terence Hill e Nino Frassica si avvia alla conclusione: giovedì prossimo andrà in onda la penultima puntata. Nino Frassica, che veste i panni del Maresciallo Cecchini fin dalla prima puntata, intervistato dal settimanale Vero, ha spiegato il segreto del successo di Don Matteo:

“Piace tanto perché si è saputo rinnovare. Quest’anno gli episodi durano 100 minuti e questo nuovo formato permette di sviluppare bene le storie. Poi mette insieme vari generi, è un giallo ma anche un family. Cecchini fa ridere ma ci sono anche momenti drammatici”.

Il maresciallo Cecchini ne ha passate tante, come ricorda Nino Frassica: è morta la prima figlia, ha avuto problemi con la moglie che poi è morta. Ora ha una liaison con la mamma del Capitano.

Don Matteo 12: Nino Frassica parla del suo personaggio nella fiction I Fratelli Caputo

La commedia s’intreccia con il giallo a Don matteo 12. Anche l’attrice di Sofia ha dichiarato di essere rimasta sconvolta per alcune scene. Nino Frassica prossimamente sbarcherà su Canale5 con una nuova fiction, I fratelli Caputo, in cui interpreta un aristocratico siciliano, aspirante attore: “Il mio personaggio è lunatico e mammone. Cesare Bocci interpreta mio fratello, più serio e compito di me”. Frassica svela che I fratelli Caputo è un’altra fiction per tutta la famiglia come Don Matteo. E’ molto divertente e movimentata.

Anticipazioni Don Matteo 12, Nino Frassica: “Renzo Arbore ha la precedenza su tutto”

Nino Frassica è diventato famoso grazie a Renzo Arbore del quale dice: “Arbore ha la precedenza su tutto! Appena mi chiama vado, sono disposto anche a pagare una penale. Lui mi ha scoperto”. Nino Frassica abbandonerebbe anche Don Matteo per Arbore? Intanto l’appuntamento con la nona puntata di Don Matteo 12 è per giovedì 12 marzo in prima serata su Rai1.