X


Lorella Cuccarini e Alberto Matano: nuovo record contro Pomeriggio 5

Scritto da , il Marzo 12, 2020 , in Ascolti Tv
foto Matano e Cuccarini, 11 dicembre

La vita in diretta, ascolti: Alberto Matano e Lorella Cuccarini battono di nuovo Barbara d’Urso

Anche ieri, mercoledì 11 marzo 2020, con La vita in diretta Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno battuto di nuovo Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso, dopo essersi avvicinati molto, a livello di dati, con l’appuntamento di lunedì, ed essere riusciti a prevalere già con la puntata dell’altro ieri. Nel dettaglio, come scopriamo da Davide Maggio, a seguire la puntata de La vita in diretta di ieri, durante la quale Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno parlato per buona parte della durata della trasmissione, ovviamente, dell’emergenza coronavirus, sono stati più di 3 milioni di telespettatori, contro i 2 milioni 900 mila circa di Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini superano Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso: gli ascolti

Andando più nel dettaglio, a trascorrere il tardo pomeriggio di ieri con La vita in diretta (all’inizio della quale Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno parlato delle difficoltà che stanno incontrando a lavorare in questi giorni) sono stati esatti esattamente 3 milioni 8 mila telespettatori, con il 17.7% di share. La presentazione, più breve del programma vero e proprio, è stata seguita invece da 2 milioni 388 mila spettatori, con uno share del 16.3%. Come accennato sopra, anche martedì la trasmissione, con più di 3 milioni di telespettatori, ha prevalso sulla concorrenza di Barbara d’Urso.

Barbara d’Urso ascolti, Pomeriggio Cinque battuto da La vita in diretta: gli ascolti di ieri

Barbara d’Urso con Pomeriggio 5 ha avuto invece circa 2 milioni e mezzo di telespettatori (16.1% di share) nella prima parte, poco più di 2 milioni 900 mila spettatori (share del 14% nella seconda parte) e 2 milioni 800 mila telespettatori (share del 14%) nel segmento finale.
Alberto Matano e Lorella Cuccarini, lo ricordiamo, da lunedì andranno in onda già a partire dalle 14.00, per sostituire Vieni da me di Caterina Balivo, sospeso per i problemi dovuti all’epidemia da coronavirus.