X


Luca Zingaretti ammette: “Se mi chiedono di Montalbano, mi girano…”

Scritto da , il Marzo 9, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Luca Zingaretti, Montalbano 2020

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti: “Non mi sento soffocato da Salvo Montalbano, ma…”

Andrà in onda oggi, lunedì 9 marzo 2020, in prima serata su Rai1 la prima delle due nuove puntate de Il commissario Montalbano, con Luca Zingaretti, dal titolo “Salvo amato, Livia mia” (la seconda andrà in onda il 16 marzo). E proprio in vista del ritorno di Montalbano con due episodi in prima visione, Luca Zingaretti in questi giorni ha rotto il silenzio con un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TeleSette dove, per rispondere alla domanda “Ti senti soffocato dal tuo personaggio?”, ha rivelato:

No, ma un tale successo ti dà e ti toglie allo stesso tempo. Se, ad esempio, durante la conferenza stampa di uno spettacolo teatrale che hai diretto con passione, ti chiedono di Montalbano, beh… ti girano i cabbasisi!

Luca Zingaretti sul futuro de Il commissario Montalbano: “Prima bisogna superare il dolore”

Parlando invece del futuro de Il commissario Montalbano (QUI la trama di stasera), Luca Zingaretti nell’intervista in questione ha ammesso:

Bisogna superare il dolore delle perdite che abbiamo avuto. E’ stata una cavalcata meravigliosa e c’è ancora un episodio inedito per la prossima stagione, ma dobbiamo ponderare bene: proseguire forzando potrebbe essere un errore.

“Credo sia tutto nelle mie mani ma, del resto, si può pensare ad un altro Montalbano?” ha ironizzato subito dopo.

Il commissario Montalbano anticipazioni, Luca Zingaretti su Peppino Mazzotta: “Averlo vicino è un privilegio”

Parlando, infine, del collega Peppino Mazzotta, che ne Il commissario Montalbano interpreta Fazio, Luca Zingaretti nell’intervista ha invece asserito “Averlo accanto è un privilegio, essendo un attore di valore assoluto, come sa bene chi lo segue anche al cinema e al teatro”, mentre su Sonia Bergamasco, l’attrice della fidanzata Livia, ha affermato: “E’ stata chiamata per dare spessore ad un ruolo che prima di lei era ormai ‘sfumato’. Ci ha messo talento”.