X


Maria De Filippi manda via Valentin da Amici: “Non meriti di stare qui!”

Scritto da , il Marzo 14, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto maria de filippi serale di amici saluta Carlo Conti

Maria De Filippi squalifica Valentin Alexandru: “Quella è la porta!”

Sembrava una puntata tranquilla, la terza del Serale di Amici, complice anche il numero ridotto di ospiti a causa del Coronavirus. Tuttavia, nell’ultima parte della puntata è successo di tutto. Tra le cose più gravi c’è stata la squalifica di Valentin Alexandru. Il ballerino avrebbe dovuto affrontare l’ultima sfida contro il cantante Jacopo Ottonello, per decretare chi tra i due sarebbe stato eliminato. Tuttavia ha detto a Maria de Filippi che non gli piaceva il modo di votare della giuria e che dopo aver fatto la sfida sarebbe andato via. A quel punto la conduttrice non ci ha visto più: “Non ha senso che tu faccia la sfida allora, se vuoi andartene quella è la porta!” Non solo, la De Filippi ha detto a Valentin che per lei era più giusto che restasse Jacopo nel programma, perchè lui non lo meritava.

Amici Serale, Maria De Filippi contro Valentin: “Ti sei comportato male!”

Se la discussione tra Valentin Alexandru e Maria De Filippi sembrava una delle solite crisi degli allievi che poi la conduttrice riesce a sistemare, questa volta è stato diverso. Nessun passo indietro sulla squalifica di Valentin da parte della De Filippi. Il ballerino non ha fatto nemmeno in tempo a dire cosa non gli stesse più bene del programma che la conduttrice è subito intervenuta: “Ti stai comportando malissimo stasera e l’hai fatto anche a lezione. Io so tutto della vostra settimana e tu hai mancato di rispetto alla tua insegnante!” A quel punto Valentin ha rimproverato Maria De Filippi dicendole di non toccare discorsi personali, credendo che lei si stesse riferendo al presunto flirt tra il ballerino e Francesca Tocca, ballerina professionista di Amici e moglie di Raimondo Todaro di Ballando con le stelle. Ma la conduttrice, prima di congedare definitivamente Valentin, ha subito risposto: “Non mi permetterei mai di parlare di questo. Sto parlando della tua insegnante, Natalia Titova. So che a lezione ti sei permesso di correggerla. Puoi andare fuori da questo programma!”

Amici 19, Javier Rojas va via in diretta, Maria De Filippi: “Se non rientra è squalificato!”

Poco prima di Valentin Alexandru c’è stato un altro allievo che ha rischiato di essere squalificato. Javier Rojas, infatti, dopo aver perso una sfida con Nicolai Gorodiski ha minacciato di abbandonare il programma! “Ringrazio tutti ma vado via” aveva detto il ballerino prima di correre fuori dallo studio. I professori avevano cominciato ad inseguirlo, tanto che era dovuta intervenire Maria De Filippi: “Chiedo ai professori di rientrare subito, ci penserà la produzione a Javier!” Questi atteggiamenti non sono nuovi per il ballerino che già, più volte durante l’anno, aveva detto di volersene andare. La De Filippi però stavolta ha rischiato di perdere la pazienza: “Sia chiaro, non condivido questo comportamento. Se non rientra subito è squalificato!” Nel frattempo Maria De Filippi ha discusso fortemente con la maestra Alessandra Celentano che giustificava il comportamento di Javier, accusando i giudici esterni di aver votato male. “Tu non sei umanamente in grado di insegnare ad un allievo, questo non è il modo giusto. Ringrazia che ti voglio bene altrimenti ti avrei cacciata fuori a calci” le ha detto la De Filippi che, ad inizio puntata, era intervenuta per sistemare la polemica con Vanessa Incontrada. Fortunatamente, nel caso di Javier, Maria De Filippi era riuscita a farlo rientrare, calmarlo e fargli proseguire il serale di Amici 19. Nulla da fare invece per Valentin, con un comportamento ritenuto troppo grave da Maria De Filippi. Jacopo Ottonello, in tutto questo caos, è invece salvo senza affrontare nessuna sfida: “Non pensare di non aver meritato questa maglia. Probabilmente avresti vinto lo stesso. Adesso meriti di cantare!” Queste le parole della conduttrice prima di dare la maglia a Jacopo che passa di diritto alla prossima puntata.