X


Ascolti Grande Fratello Vip da record: Alfonso Signorini meglio della Blasi

Scritto da , il Aprile 9, 2020 , in Grande Fratello
foto record di ascolti grande fratello vip Alfonso Signorini

Alfonso Signorini meglio di Ilary Blasi: ascolti record per la finale del Grande Fratello Vip

Con il 56% dei voti Paola Di Benedetto ha vinto il Grande Fratello Vip battendo Paolo Ciavarro. La finale del Grande Fratello Vip ha fatto registrare un record di ascolti: Alfonso Signorini è riuscito a fare meglio di Ilary Blasi. L’ultima puntata della quarta edizione del reality show è stata seguita da 4.544.000 telespettatori pari al 23,17% di share, mentre lo scorso anno Ilary Blasi si era fermata a 3.446.000 telespettatori e il 21,9% di share. Una crescita di circa 4% di share e più di un milione di telespettatori. Un’edizione difficile per tutti quella della quarta edizione del Grande Fratello Vip che ha dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria da coronavirus che ha messo in ginocchio l’Italia intera. Un’emergenza che ha portato Alfonso Signorini ad andare in onda non più dallo storico studio di Roma, ma da Milano.

Grande Fratello Vip: record di ascolti per la finale. Alfonso Signorini: “Ho cercato di fare il mio meglio”

Una finale davvero anomala quella del GF Vip che nessuno mai avrebbe immaginato. La proclamazione di Paola Di Benedetto vincitrice del GF Vip 2020 è avvenuta fuori dagli studi del reality show in Roma e non all’interno come si è sempre fatto. Nonostante questo Alfonso Signorini che ha annunciato il vincitore, ha portato a casa un successo di ascolti che gli fanno davvero onore. Il conduttore ha ringraziato con tutto se stesso il pubblico che l’ha seguito e sostenuto in questa sua prima avventura alla conduzione di un reality, ammettendo che non era pronto a farlo:

“È stato come scalare l’Everest. Non è stato facile per me per tanti ragioni. Ho cercato di fare del mio meglio”.

Poco prima di annunciare Paola vincitrice del GF Vip, Alfonso Signorini ha ringraziato la sua squadra, dai tecnici alla regia, dai montatori a quanti hanno speso anima e corpo sacrificando anche la loro sicurezza.

GF Vip, Alfonso Signorini gaffe in diretta: “Non posso perderlo”

Durante la finale del GF Vip, ad Alfonso Signorini si è rotto un bracciale e tutte le palline sono cadute a terra. Il conduttore ha mandato la pubblicità e, aiutato da Pupo, ha cominiciato a raccogliere le perline del bracciale tibetano. Al rientro dal nero, Alfonso Signorini non si è accorto di essere in diretta, ha continuato a raccogliere le palline del bracciale rotto ed è stato vittima di una gaffe, dal momento che il microfono era aperto:

“Scusa ma non posso perderlo. Quando si parte? Ah siamo già in diretta, non potevate avvisarmi?”.