X


L’Eredità, Flavio Insinna messaggio speciale: “Uomo straordinario”

Scritto da , il Aprile 25, 2020 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna, 18 aprile

Flavio Insinna nell’anteprima dell’Eredità ricorda Luis Sepulveda: “Un uomo e uno scrittore straordinario”

Anche oggi, sabato 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, si rinnova il piacevole appuntamento quotidiano con i videomessaggi che Flavio Insinna registra per i telespettatori prima delle puntante in replica de L’Eredità. Questa volta il conduttore ha avuto l’idea di ricollegare due eventi molto importanti, seppur per ragioni molto diverse: la festa nazionale e la morte, di pochi giorni fa, dello scrittore Luis Sepulveda. E’ da quest’ultimo che Insinna prendere in prestito le parole per lo spunto serale al suo pubblico:

Voglio ricordare insieme a voi il maestro Luis Sepulveda, un uomo e uno scrittore straordinario, che ha fatto della libertà e dei sogni la propria bandiera.

Poi riporta una celebre frase dello scrittore, con un chiaro riferimento anche alla nostra attuale condizione: “La libertà è uno stato di grazia, si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla”.

L’Eredità anteprima, Falvio Insinna: “Noi ora non siamo liberi, ma stiamo lottando”

Il conduttore de L’Eredità Flavio Insinna, nel suo ormai consueto videomessaggio ai telespettatori prima delle puntate in replica, riprende un pensiero del grande scrittore Luis Sepulveda, scomparso qualche giorno fa, come spunto di riflessione sulla nostra condizione attuale:

Noi in questo periodo non siamo liberi, stiamo lottando per tornare liberi. Stiamo sognando di liberarci da mille paure e poi ricostruiremo, tutti insieme.

Impresa difficile ma certamente alla nostra portata, secondo Insinna, purché si agisca con impegno, senso di responsabilità e intelligenza.

Flavio Insinna, messaggio nell’anteprima de L’Eredità: “Vinceremo anche questa battaglia”

Soltanto ieri Flavio Insinna, in un altro videomessaggio prima della puntata in replica de L’Eredità, ci aveva invitati a non lasciarci spaventare. Oggi torna con un altro messaggio: “Se saremo coraggiosi e ci aiuteremo l’uno con l’altra vinceremo anche questa battaglia”. In conclusione, poi, augura a tutti un buon 25 aprile e ricorda che sì, siamo distanti, ma uniti, sempre.