X


Platinette su Il paradiso delle signore: “Va meglio di ogni competitor”

Scritto da , il Aprile 26, 2020 , in Soap
foto Il paradiso delle signore Riccardo e Angela

Il paradiso delle signore, Mauro Coruzzi: “Funziona meglio di qualunque concorrente”

Nella sua rubrica su DiPiùTv Mauro Coruzzi ha totalmente elogiato la soap di Rai record di ascolti Il paradiso delle signore, tanto da definirla una sorta di cura per il delicato e particolare periodo che stiamo vivendo. Platinette infatti sulla soap ha affermato:

“Funziona meglio di qualsiasi suo concorrente nel suo stesso orario. Diamo qualche numero: prima dell’arrivo del contagio e della quarantena ogni giorno circa un milione e mezzo di telespettatori seguiva l’evolversi delle vicende dei protagonisti. Da quando intorno a noi con il contagio è cambiato tutto, o quasi, i fans sono saliti a oltre 2 milioni e mezzo.”

Insomma per l’opinionista televisivo le vicende dei protagonisti del grande magazzino di Milano: i Guarnieri, i Cattaneo, gli Amato e tutte le Veneri appassionano e confortano i telespettatori.

Platinette su Il paradiso delle signore spiega il successo: “Anni dove trionfava la fiducia”

Mauro Coruzzi nella sua rubrica ha spiegato a cosa è dovuto, secondo lui, il successo degli ascolti de Il paradiso delle signore ambientato negli anni ’60:

“È una serie tv ottimista come poche, visto anche il periodo in cui si svolge: l’Italia del dopoguerra, il momento in cui nacque e fiorì il boom economico italiano. Erano anni in cui la fiducia trionfava in tutto il Paese”

In certo senso quindi, per Platinette c’è una sorta di parallelismo tra il periodo in cui è ambientata la soap: di rinascita e ricostruzione e quello che succederà al nostro Paese ed al resto del mondo, una volta finita la pandemia.

Il paradiso delle signore, Mauro Coruzzi elogia il cast: “Un lavoro di gruppo ben riuscito”

Infine il successo de Il paradiso delle signore (la cui ultima puntata andrà in onda lunedì) per Platinette è dovuto anche alla bravura del cast ad attori come Vanessa Gravina, Roberto Farnesi ed Alessandro Tersigni ma anche a tutti gli altri. Mauro Coruzzi ha infatti concluso: “Nonostante le personali preferenze ed il peso dei ruoli questo Paradiso delle signore è soprattutto un armonico e ben riuscito lavoro di gruppo.”