X


Italia Si anticipazioni: Marco Liorni condurrà una puntata speciale

Scritto da , il Maggio 17, 2020 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni 25 aprile

Marco Liorni condurrà una puntata speciale di Italia Si: le anticipazioni di sabato 23 maggio

Sarà Italia Si, condotto da Marco Liorni, sabato prossimo, 23 maggio 2020, a chiudere una settimana caratterizzata da un palinsesto denso di approfondimenti, documentari e film, al via lunedì 18, per ricordare la strage di Capaci, in vista del ventottesimo anniversario della morte di Giovanni Falcone, avvenuta sull’autostrada Messina-Palermo il 23 maggio 1992. Dunque quella di sabato sarà una giornata commemorativa che cadrà, appunto, alla fine di un’intera settimana nella quale la Rai ricorderà il giudice siciliano. E sarà Marco Liorni con Italia Si a chiudere ufficialmente il palinsesto dedicato al triste anniversario della strage di Capaci, come scopriamo dall’ANSA.

Italia Si, anticipazioni puntata sabato prossimo: Marco Liorni si occuperà della strage di Capaci

La giornata finale della settimana dedicata al giudice Giovanni Falcone sarà aperta da una diretta speciale di 1Mattina in Famiglia, condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta, mentre nel pomeriggio a ricordare quel terribile episodio sarà, appunto, Marco Liorni a Italia Si. La Rai peraltro, lo ricordiamo, è da anni ‘partner’ della Fondazione Falcone.

Marco Liorni pronto per Italia Si Morning e Reazione a Catena 2020, al via da giugno su Rai1

Intanto continua un periodo molto positivo, professionalmente parlando, per Marco Liorni (che due giorni fa ha pubblicato un messaggio commovente su instagram): da lunedì 1 giugno, come abbiamo già scritto più volte, sarà infatti in onda tutte le mattine dalle 10.00 a mezzogiorno con una versione quotidiana di Italia Si, dal titolo Italia Si Morning, in onda per quattro settimane. Dalla fine di giugno, invece, finirà sia la versione del sabato pomeriggio di Italia Si, sia quella quotidiana mattutina, e Marco Liorni tornerà alla conduzione di Reazione a Catena, il seguitissimo quiz del preserale di Rai1, che farà compagnia ai telespettatori a fino a settembre, dopo il grande successo della passata stagione.