X


Massimo Giletti sfida Fabio Fazio, giornalista: “C’è un cambio di rotta”

Scritto da , il Maggio 17, 2020 , in Personaggi Tv
foto Massimo Giletti contro Fabio Fazio ascolti

Fabio Fazio e Massimo Giletti, Tommaso Martinelli sugli ascolti Tv dei loro talk: “C’è stato un vero e proprio cambio di rotta”

Tommaso Martinelli ha una sua rubrica sul settimanale Vero in cui parla di Tv e dei personaggi che la animano. E stavolta il giornalista ha voluto porre l’attenzione sull’interessante sfida auditel tra Non è l’Arena di Massimo Giletti e Che Tempo che fa di Fabio Fazio, non facendo mistero di aver notato un cambio di rotta in questi ultimi mesi: “Da un po’ di tempo a questa parte c’è stato un vero e proprio cambio di rotta…” Difatti il giornalista ha notato che se nei mesi passati Massimo Giletti ha avuto un calo di ascolti perdendo spesso la sfida auditel con il suo principale competitor rappresentato da Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa su Rai2, adesso è da un bel po’ di tempo che la situazione si è completamente capovolta:

“Risultati notevoli che indirettamente confermano alcune indiscrezioni legate alla prossima stagione Tv…”

Una bella soddisfazione per Massimo Giletti, il quale ha visto riconosciute la sua professionalità e la sua passione dal pubblico a casa.

Massimo Giletti verso la conduzione di un programma quotidiano su La7? Parla Tommaso Martinelli

Il giornalista Tommaso Martinelli, sempre in questa sua rubrica sul settimanale Vero, dopo aver fatto notare che da un po’ di tempo a questa parte Massimo Giletti è riuscito a battere nella difficile sfida auditel il suo diretto competitor Fabio Fazio, ha anche lanciato un’interessante indiscrezione che se confermata farà sicuramente piacere ai tanti telespettatori. Di cosa si tratta? Secondo le voci di corridoio raccolte dal giornalista del settimanale Vero, Massimo Giletti potrebbe condurre una nuova trasmissione quotidiana su La7 nella prossima stagione televisiva, oltre ovviamente a rimanere ben saldo alla guida del suo Non è L’Arena. Questa trasmissione quotidiana di Massimo Giletti avrebbe il compito di approfondire gli argomenti salienti della giornata.

Massimo Giletti volto di punta di La7, Tommaso Martinelli: “Cairo lo vuole blindare”

Sul finire di questo suo lungo intervento sul settimanale Vero, il giornalista Tommaso Martinelli ha anche rivelato la presunta motivazione per cui avrebbe spinto Urbano Cairo a proporre a Massimo Giletti una nuova trasmissione quotidiana tutta sua su La7 da condurre nella prossima stagione televisiva, asserendo:

“Un modo efficace, dicono i beninformati, per blindare il giornalista e scongiurare tentazioni provenienti dalla Rai…”

La stessa Rai che però ha molto deluso il conduttore, come nel caso delle mancate condoglianze per la morte di suo padre. Ci saranno presto conferme o smentite sul futuro televisivo di Massimo Giletti a La7?