X


Storie Italiane, Paola Perego confessa: “Sono ritornata a vivere”

Scritto da , il Maggio 13, 2020 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego Storie Italiane

Paola Perego a Storie Italiane parla della sua ripresa dopo il malanno: “Sono ritornata a vivere”

E’ da qualche giorno ormai che si sente parlare di Paola Perego e del suo libro “Dietro le quinte delle mie paure” in cui ha raccontato della sua lotta personale per anni contro gli attacchi di panico, un “malanno” che l’ha colpita fin da ragazzina. La conduttrice a proposito del “mostro” che per anni l’ha perseguitata (come lei stessa racconta) è stata oggi intervistata dalla padrona di casa di Storie Italiane, Eleonora Daniele, alla quale ha finalmente dichiarato di esserne del tutto guarita. “Io sono ritornata a vivere, a non aver paura di stare da sola, a non aver paura di guidare, a non aver paura di passeggiare, a non aver paura di volare, a non aver paura di andare in vacanza, a non aver paura di dormire, a non aver più paura” le parole pronunciate da Paola Perego che ha voluto testimoniare la sua vincita contro gli attacchi di panico che per molto tempo le hanno impedito di vivere serenamente.

Eleonora Daniele intervista Paola Perego a Storie Italiane che racconta la sua battaglia contro il mostro

Ho deciso di parlarne perché il mostro è subdolo, ti porta a non parlarne, invece parlarne vuol dire tantissimo. Ho deciso di parlarne per dare la forza ad almeno una persona di dire: adesso mi curo perché so che ne posso uscire” ha spiegato Paola Perego alla conduttrice Eleonora Daniele durante la puntata di oggi di Storie Italiane. I primi attacchi di panico li ha avuti a 16 anni, ha raccontato, ma ancora non si conoscevano, all’epoca non vi era una cura specifica, si dovevano prendere dei farmaci che annebbiavano anche un po’ le emozioni (come ha dichiarato lei stessa). Paola Perego, che ieri è stata ospite di Lorella Cuccarini alla quale ha parlato del suo incidente, ha confessato che inizialmente credeva di soffrire di depressione, di esaurimento nervoso: “Inizialmente pensavo fosse esaurimento nervoso, che dentro di me vi fosse qualcosa che non andava, poi dopo qualche anno ho scoperto che si trattasse di attacchi di panico“.

Paola Perego ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane lancia un messaggio sincero

Dopo aver combattuto e sconfitto il pesante problema psichico, Paola Perego è tornata finalmente ad una vita normale, come lei stessa ha dichiarato. “I miei figli hanno vissuto questo mio periodo inconsapevolmente, erano molto piccoli, non avrei potuto dirglielo e inventavo scuse, dicevo che mi faceva male la testa… poi dopo ne abbiamo parlato ma la verità l’hanno letta sul libro” ha confessato la conduttrice ad Eleonora Daniele e ha poi concluso la sua intervista facendo un appello a tutti quelli che, come lei, stanno cercando di sconfiggere il brutto mostro che l’ha perseguitata: “Il messaggio che voglio dare a chi soffre di attacchi di panico è: curatevi. Se avete gli attacchi di panico potete guarire. Ci sono cure, gli psicofarmaci non li prendono i pazzi, dati da un medico aiutano alla fine si guarisce“.