X


Al Bano in difficoltà, la confessione: “Inutile nasconderlo”

Scritto da , il Giugno 10, 2020 , in Musica
foto Al Bano fatti vostri

Al Bano Carrisi è in difficoltà, la confessione: “Inutile nasconderlo”

Al Bano Carrisi negli ultimi giorni più di una volta ha parlato della sua situazione finanziaria non proprio rosea confessando che il lockdown a cui è stato costretto il nostro Paese in seguito alla pandemia, lo ha fatto vivere in una condizione tutt’altro serena poiché la sua florida Tenuta, che rappresenta per lui e tutta la famiglia fonte di guadagno, è stata ferma. Il cantante di Cellino San Marco ha pronunciato parole che lo hanno letteralmente coinvolto in una bufera mediatica incredibile. A tal proposito Al Bano Carrisi ha voluto fare chiarezza e smorzare le polemiche che gli sono piovute addosso: “Non voglio piangere miseria, ho solo detto che il Coronavirus ha fermato i miei concerti e rallentato l’attività della mia azienda agricola, danneggiando anche me” secondo delle dichiarazioni riportate sul settimanale DiPiù Tv. Al Bano Carrisi, quindi, facendo i conti con una realtà diventata complicata anche per uno come lui, ha ammesso:

“Le difficoltà ci sono, inutile nasconderlo”

Al Bano Carrisi nella bufera dopo alcune dichiarazioni, lui: “Mi sarei aspettato di più”

La bufera su Al Bano Carrisi (sul quale Coruzzi ha svelato un retroscena) è scoppiata nei giorni scorsi quando il grande cantante ha dipinto uno scenario a ‘tinte fosche’: “In questo periodo ho praticamente solo uscite economiche” sono state le famose parole citate prima di essere ‘condannato’. “Se le cose continuano così posso andare avanti un anno, forse due. E poi, dopo sessata anni di lavoro e di contributi versati mi sarei aspettato di più“. Dopo queste dichiarazioni in molti lo hanno accusato di esagerare. E’ evidente che, chi più, chi meno, siamo stati tutti colpiti dalla crisi economica in seguito a mesi di stop. L’economia e la finanza sono state pesantemente prese di mira dal virus che non ha fatto sconti a nessuno. C’è qualcuno che crede che Al Bano abbia addirittura una pensione superiore alla media di quella di molti italiani e che possa contare su altre entrate: come, ad esempio, quelle dei ‘diritti’ delle sue canzoni (che, lo ricordiamo, sono davvero tantissime e tutte super belle).

Al Bano Carrisi in crisi economica?: “So cosa significa essere povero, lo sono stato”

Al Bano Carrisi, che di recente non ha gradito un gesto di Romina Power, sa molto bene di non essere in una pessima condizione e riconosce di stare molto meglio rispetto ad altri italiani, difatti, tornando sulla questione, ha specificato:

“Non mi manca nulla e non voglio piangermi addosso, io so perfettamente cosa significa essere davvero povero, ci sono passato all’inizio della mia carriera”

In tutto questo, crisi finanziaria a parte, resta il fatto di non poter ricominciare con ciò che più di tutto lo appassiona: cantare. I fatti sono fatti: Al Bano Carrisi da tempo non fa più concerti e la cosa, oltre che portare delle conseguenze economiche, danneggia anche un po’ la sua carriera.