X


Italia Sì, Rita Dalla Chiesa si difende: “Era una provocazione”

Scritto da , il Giugno 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa nella bufera per la frase sui cinesi: “Era una provocazione”

Bufera social contro Rita Dalla Chiesa, autrice dell’affermazione in cui parla di ‘estinzione’ dei cinesi. La saggia di Italia Sì, da sempre fervente animalista, dopo aver postato sui social un articolo sul festival della carne di cane che si tiene in Cina, non ha retto e ha inveito contro la popolazione in questione. La frase non è passata inosservata e molte persone le hanno mosso aspre critiche. Di questo ne ha voluto parlare nella puntata di oggi di Italia Sì – Giorno per giorno con Marco Liorni. Rita Dalla Chiesa ha ammesso:

“C’è un punto interrogativo. Era una domanda, si capiva benissimo che era una provocazione perché dei Cinesi ne abbiamo fin sopra i capelli in questo momento”

Italia Sì, Rita Dalla Chiesa dopo la frase choc confessa: “Io ho un solo problema: il rispetto”

Rita Dalla Chiesa non ha esitato e nella puntata di oggi di Italia Sì – Giorno per giorno con Marco Liorni ha voluto fare chiarezza sulla situazione che si è venuta a creare per la sua frase sul popolo cinese. La saggia di Italia Sì ci ha tenuto a precisare che la sua reazione è stata dettata dal fatto che nutre per gli animali un amore sproporzionato. “Io ho un solo problema: il rispetto per l’essere umano, chiunque esso sia, quindi anche per gli animali” ha premesso Rita Dalla Chiesa che ha poi continuato:

“L’altra sera ero sui social e mi sono capitate delle foto terribili di quello che stava succedendo in Cina a proposito della fiera della carne per quale ho messo migliaia di firme perché erano tutti cani infilzati e arrostiti”

Rita Dalla Chiesa, il desiderio dopo la bufera: “Vorrei l’estinzione di quest’abitudine”

Rita, sei finita nell’occhio del ciclone” le hanno fatto notare il padrone di casa Marco Liorni e la saggia Elena Santarelli che di recente ha fatto una battuta sulla collega tuttavia Rita Dalla Chiesa già sapeva ciò che sul web è successo nella giornata di ieri e ci ha tenuto a spiegare che è stato frainteso il suo post con annessa riflessione personale:

“Io vorrei l’estinzione di questa abitudine, avevano detto che avrebbero smesso di farlo, invece hanno ricominciato. Non ce l’ho con quelli che mangiano la carne”