X


Unomattina estate, Barbara Capponi e Alessandro Baracchini: “Tutto insieme”

Scritto da , il Giugno 25, 2020 , in Programmi Tv
foto Capponi Baracchini

Barbara Capponi e Alessandro Baracchini alla conduzione di Unomattina estate: “Faremo tutto insieme”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, i padroni di casa Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno ospitato i ‘nuovi’ conduttori di Unomattina estate: Barbara Capponi e Alessandro Baracchini. Sono, si, i nuovi conduttori della trasmissione ma non di certo nuovi volti. Il contenitore mattutino che ci terrà compagnia mentre parecchi italiani saranno in vacanza andrà in onda da lunedì 29 giugno su Raiuno nell’orario della versione invernale: dalle 7.10 alle 10. I due ci hanno tenuto a raccontare come sarà il programma da loro condotto e sulla loro collaborazione hanno ammesso:

“Faremo tutto un po’ insieme, in modo molto informale e sciolto. La struttura rimane quella”

La vita in diretta, ospiti di Cuccarini e Matano i nuovi conduttori di Unomattina estate: “Siamo contenti”

Sta per partire il nuovo contenitore estivo mattutino, Unomattina estate, alla guida due giornalisti eccellenti: Barbara Capponi e Alessandro Baracchini. Lei uno dei mezzibusti più amati del Tg1, invece Baracchini è in Rai dal 1996 e lo abbiamo visto a Rai News 24. Dunque i due conduttori sono stati ospiti di Alberto Matano nella puntata di oggi de La vita in diretta, lo stesso padrone di casa è stato molto felice di poter presentare i suoi colleghi: “Sono venuti a trovarci, saranno alla guida di Unomattina estate, la mia amica Barbara Capponi e il mio amico Alessandro Baracchini“. Visibilmente emozionati per la nuova avventura che stanno per intraprendere, i due giornalisti hanno scambiato qualche parola con i colleghi: “Bellissima esperienza, siamo molto contenti

Unomattina estate, Barbara Capponi e Alessandro Baracchini confessano: “Scenario complesso”

Barbara Capponi a La vita in diretta si è rivolta ai colleghi Lorella Cuccarini e Alberto Matano (che proprio qualche minuto prima hanno avuto un imprevisto) raccontando la sua felicità e ciò che insieme ad Alessandro Baracchini farà a Unomattina estate:

“Cercheremo di raccontare questa estate particolare per tutti. La vita del Paese che sta cercando faticosamente di ripartire, uno scenario abbastanza complesso”

Alle dichiarazioni della giornalista si sono aggiunte quelle del suo futuro compagno d’avventura:

“Noi passiamo da un’epoca bella tosta, pesante, ora è tempo di aria fresca. A me piace pensare che uno mattina estate è come quando apri le finestra ed entra aria fresca e sole”