X


Lineablu, Donatella Bianchi confessa: “Abbiamo fatto troppi errori”

Scritto da , il Luglio 11, 2020 , in Interviste
foto linea blu Donatella Bianchi anticipazioni

Donatella Bianchi Lineablu, la sua confessione: “Abbiamo fatto troppi errori”

Nuova puntata di Lineablu oggi, sabato 11 luglio 2020, come sempre a partire dalle 14.00 su Rai1, con la conduzione di Donatella Bianchi, la quale ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale VeroTV, con la quale ha parlato, tra le altre cose, della pandemia e dei problemi ambientali che da troppo tempo affliggono il pianeta.

Niente sarà più come prima. Pensavamo ingenuamente di poter controllare e dominare il mondo, ma ci siamo ritrovati ad essere l’anello debole della catena

ha dichiarato, aggiungendo poi: “Ora siamo le prime vittime di ciò che abbiamo combinato”.

Lineablu, Donatella Bianchi parla del suo nuovo libro: “Proiezione verso un futuro migliore”

Sempre nel corso della medesima intervista, la conduttrice di Lineablu (quest’anno partita un po’ in ritardo rispetto alle scorse edizioni, a causa della pandemia) ha parlato anche del suo nuovo libro, dal titolo “L’eredità del mare”, sul quale ha spiegato:

L’eredità a cui faccio riferimento è la proiezione verso un futuro diverso e migliore, che auspico e sostengo in questo volume. Affronto il tema mare da ventisei anni con i viaggi di Lineablu, anni nei quali ho assistito a tanti cambiamenti che rischiano di farci perdere la nostra identità.

“Viviamo in una penisola circondata da un mare così piccolo, il Mediterraneo, ma così ricco di biodiversità” ha sottolineato subito dopo.

Donatella Bianchi, Lineablu: “Non siamo onnipotenti di fronte alla natura”

Infine, prima di terminare l’intervista, Donatella Bianchi, tornando a parlare dei problemi ambientali, ha asserito:

La nostra lezione è quella della non onnipotenza di tutti noi di fronte alla natura. Abbiamo invaso gli ecosistemi naturali, alterando gran parte del pianeta […] a causa dei nostri errori e dei nostri comportamenti sbagliati verso la natura, ora dobbiamo combattere un nemico senza vere nemmeno i necessari strumenti di difesa.