X


UnoMattina Estate, Serena Bortone fa una doppia gaffe: “La vita è…”

Scritto da , il Luglio 22, 2020 , in Programmi Tv
foto Serena Bortone 22 luglio

Serena Bortone commette una doppia gaffe a UnoMattina Estate: “La vita è una tragedia vista da lontano”

Nella puntata di oggi, mercoledì 22 luglio, di UnoMattina Estate è intervenuta, sul finire della trasmissione, la giornalista Serena Bortone che sta per partire con un nuovo progetto: Oggi è un altro giorno, programma che condurrà tutti i giorni dalle ore 14 su Rai1. La presentazione della sua nuova trasmissione è stato il motivo per il quale la giornalista Serena Bortone è stata invitata dai padroni di casa Barbara Capponi ed Alessandro Baracchini. Proprio mentre la giornalista spiegava quali sono gli argomenti che tratterà, ha voluto citare una massima del famoso Chaplin ma, a causa evidentemente della forte emozione, ha ripetutamente sbagliato nel pronunciare la frase commettendo una simpatica gaffe per ben due volte: “La vita è una tragedia vista da lontano”

UnoMattina Estate, Serena Bortone presenta Oggi è un altro giorno: “Così come diceva qualcuno…”

Serena Bortone è stata ospite di Alessandro Baracchini e Barbara Capponi (che proprio qualche giorno fa ha fatto una rivelazione al collega) nella puntata di oggi di UnoMattina Estate dove ha commesso una simpatica gaffe. Presentando la sua nuova trasmissione, Oggi è un altro giorno, la giornalista ci ha tenuto a precisare che quelli che tratterà sono temi abbastanza comuni: “Mi piacerà ascoltare storie, ridere insieme al mio pubblico e anche alleggerirci dalle tristezze del quotidiano, così come diceva qualcuno…” ed è in questo momento che ha pronunciato per ben due volte in modo errato la massima del famoso attore londinese: “Chaplin diceva: la vita vista da lontano è una tragedia” e resasi conto dell’errore, ha tentennato per qualche istante prima di proseguire con la giusta affermazione.

Alessandro Baracchini a UnoMattina Estate replica a Serena Bortone: “Questione di prospettive”

La puntata di oggi di UnoMattina Estate si è conclusa con una simpaticissima (doppia) gaffe commessa dalla giornalista Serena Bortone che qualche giorno fa si è scambiata simpatiche battute con Marcello Masi ed Andrea Delogu. Il suo lapsus è stato dettato sicuramente dalla forte emozione poiché la giornalista si trovava nello studio di Barbara Capponi ed Alessandro Baracchini proprio per presentare la nuova trasmissione Oggi è un altro giorno che la vedrà in onda, a partire da settembre, tutti i giorni a partire dalle ore 14 su Rai1. Con la nuova trasmissione la giornalista racconterà di un Paese che riparte e che scopre le sue luci e le sue ombre. “La vita vista da vicino è una tragedia, vista da lontano è una commedia” è stata la frase (corretta) scelta da Serena Bortone per esemplificare il concetto e come ha fatto notare il padrone di casa: “E’ questione di prospettive”