X


Le Iene per Nadia Toffa, Nina Palmieri confessa: “Piango in silenzio”

Scritto da , il Agosto 13, 2020 , in Personaggi Tv
foto Nadia Toffa Nina Palmieri

Nina Palmieri de Le Iene fa una dedica speciale a Nadia Toffa, il messaggio commovente: “Mi succede sempre”

Esattamente ad un anno di distanza dalla scomparsa di Nadia Toffa, Le Iene rendono omaggio alla giornalista ed inviata con uno speciale che andrà in onda il 13 agosto su Italia Uno. Le Iene per Nadia in onda stasera dalle 21:10 più che uno speciale è un vero e proprio album dei ricordi più affettuosi con dei contenuti inediti, come quelli pubblicati nelle scorse ore dalla iena Nina Palmieri, sua collega, sul suo profilo Instagram. Una lunga dedica all’amica scomparsa, Nadia Toffa, corredata da tre scatti che le ritraggono insieme in alcuni dei momenti più belli della loro vita: “Ti vedo e piango in silenzio. Mi succede sempre” ha scritto Nina in chiusura della commovente lettera per Nadia.

Le Iene per Nadia Toffa, Nina Palmieri ricorda la iena: “Ti vedo ridere”

Le Iene per Nadia, puntata speciale che la grande famiglia della trasmissione di Italia Uno ha scelto di far vedere esattamente dopo un anno dalla tragica scomparsa, sarà in onda questa sera, giovedì 13 agosto, su Italia Uno. Della grande famiglia de Le Iene fanno parte anche Filippo Roma che le ha dedicato un pensiero e Nina Palmieri, una delle grandi amiche di Nadia oltre che ad essere una collega. Proprio stamattina la iena Nina ha voluto scrivere delle parole da dedicare alla bellissima anima che è volata in cielo: “Ti vedo ridere con la tua risata rumorosissima (pure con l’accento bresciano)

View this post on Instagram

13 agosto 2019 h: 7.40. Un messaggio whatsapp da chi ti amava e stimava tanto: “Nadia se n’è andata”. Si ferma tutto, anche il mio respiro. Chiudo gli occhi e ti vedo. Ti vedo in redazione, al telefono, nella stanza che abbiamo diviso per un anno con i piedi sulla scrivania e le tue gambe magre infilate in un paio di jeans da maschio, ti vedo per i corridoi in divisa mentre scappi con Marco ad affrontare chissà quale stronzo, ti vedo avvolta in un maglione pesantissimo mentre io schiumo per il caldo degli uffici milanesi perché hai sempre freddo, ti vedo dire “Dimmi Ninetta”, sederti e ascoltarmi con attenzione a un cm dal mio nasone mentre ti racconto di un possibile servizio “che puoi fare solo tu” (e poi l’hai fatto e sei stata come al solito perfetta), ti vedo mangiare le ciambelline al vino fatte dalla mia mamma e arrivate dall’Abruzzo a Cologno solo per te, ti vedo dirmi con la bocca piena “Mandiamole una foto per dirle grazie… mmmmm che buoneee!”, ti vedo pure un giorno in cui mi sei stata un po’ sulle palle ma poi è passato subito, ti vedo in fila da Davide per ore per avere “udienza” e “Nadia ce conviene farci una partitina a tressette”, ti vedo emozionatissima e per la prima volta truccata bene -e non con quell’improbabile trucco fai da te che ci contraddistingue- la sera del tuo debutto come conduttrice, ti vedo bere felice il terzo (o quarto?) bicchiere ad un aperitivo dove io arrivo ovviamente in ritardo, ti vedo ridere con la tua risata rumorosissima (pure quella con l’accento bresciano)… ti vedo e piango in silenzio. Mi succede sempre. Ti vedo… e mi piace pensare che non te ne sei andata veramente. Oggi un po’ si piange, ma solo un po’. Oggi ti festeggiamo Toffa. Tanto bene, ovunque tu sia. ❤️ #leienepernadia #nadiatoffa #leiene

A post shared by Giovanna Nina Palmieri (@ninadettaquella) on

Nadia Toffa de Le Iene, Nina Palmieri: “Oggi ti festeggiamo”

“Ti vedo… e mi piace pensare che non te ne sei andata veramente. Oggi un po’ si piange, ma solo un po’. Oggi ti festeggiamo Toffa. Tanto bene, ovunque tu sia”

Con queste parole si è conclusa la commovente dedica che Nina Palmieri ha fatto all’amica Nadia Toffa alla quale è stata dedicata la puntata speciale de Le Iene che sarà in onda questa sera su Italia Uno. Un libro dei ricordi nel quale sono racchiusi i momenti più felici della iena Nadia raccontata da coloro che le sono stati vicini, come, per esempio, Giulio Golia che ha raccontato gli ultimi momenti vissuti insieme.