X


Temptation Island, Francesca Barra dura contro le coppie: “È imperdonabile”

Scritto da , il Agosto 1, 2020 , in Temptation Island
foto temptation island logo

Francesca Barra critica le coppie di Temptation Island: “La mancanza di rispetto è imperdonabile”

Si è da poco conclusa la settima edizione di Temptation Island, edizione tanto seguita quanto discussa. Numerosi i vip che durante il mese hanno commentato le puntate rendendo noto il loro pensiero, a questi si è da poco aggiunta anche la giornalista Francesca Barra che proprio nelle scorse ore è intervenuta sul suo profilo ufficiale Instagram per spiegare di aver guardato quest’anno per la prima volta lo show delle tentazioni e di essere rimasta particolarmente colpita dall’atteggiamento di Anna Boschetti, la fidanzata di Andrea Battistelli:

“Al mondo non esistono solo provocazioni, corna e prove di resistenza. Esiste il rispetto, l’impegno quotidiano. La mancanza di questo è imperdonabile”

Temptation Island, Francesca Barra contro Anna Boschetti: “Ha sminuito il proprio compagno”

Francesca Barra, moglie dell’attore Claudio Santamaria, ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui è stata molto dura contro Temptation Island e tutte le coppie partecipanti, meno una: quella formata da Manila e Lorenzo. A finire nel mirino della giornalista è stata Anna Boschetti che ha tentato in ogni modo di far ingelosire Andrea talvolta usando Carlo Siano: “Vuole a tutti i costi un figlio (…) ha sminuito il proprio compagno”. “Come possono sopravvivere tante coppie con simili mortificazioni, offese, bugie?” è una delle domande che si è posta Francesca Barra che ha poi continuato: “Come ci si può preoccupare solo di capire cosa sia successo in bagno o sotto le coperte con quei baci accennati?”

View this post on Instagram

Il presupposto dell’amore è: Mi fido di te. Non avevo mai visto nemmeno una puntata di #temptationisland . Poi mi sono imbattuta in questo esperimento sociale che è ipnotico. Come possono sopravvivere tante coppie con simili mortificazioni, offese, bugie? Come può il pubblico empatizzare e credere a chi effettua strategie, a costo di rimetterci la faccia, studiate per monetizzare altre “ospitate”? Tutti, tranne @manilanazzaro e Lorenzo, con i loro problemi normali, veri e comuni, hanno mostrato il peggio di una coppia. E forse proprio questo è il successo dell'esperimento: ti confronti con il male, il peggio e ti senti decisamente meglio. Come si può, davanti a tutta Italia, infischiarsene dei figli a casa (unica a preoccuparsene con decoro sembrava Manila), dei genitori tirati in ballo come fossero manipolatori di bamboccioni? Come ci si può preoccupare solo di capire cosa sia successo in bagno o sotto le coperte con quei baci accennati (?), invece di preoccuparsi di mandare a quel paese chi ha tradito un patto id fiducia, chi ha rivelato confessioni private, dinamiche personali, chi ha offeso, mostrato rabbia repressa? Ma c’è una cosa che vorrei dire ad Anna e di riflesso alle giovani coppie che magari specchiandosi in quelle storie pensano che si passi da quella caricatura, per costruire una famiglia. Anna è la concorrente che vuole a tutti i costi un figlio, a tal punto da farsi ripetutamente dare delle pacchette sulle chiappe davanti a tutta Italia, ai suoi figli, ai futuri suoceri e ha sminuito il proprio compagno perché invece di regalarle un anello, si “limita” a portare i suoi figli a scuola e a trattarli, collaborando, come fossero suoi. Se non capisce che quel gesto è la più alta forma di amore, cosa vuol dire per lei maternità? Il fatto che mio marito ami i miei figli e con responsabilità e serietà abbia costruito un nucleo solido familiare, rende questa unione indissolubile, oltre ogni materiale problema, oggetto, desiderio. Al mondo non esistono solo provocazioni, corna e “prove di resistenza”. Esiste il rispetto, l’impegno quotidiano. La mancanza di questo è imperdonabile. E soprattutto non diventerà mai famiglia.

A post shared by Francesca Barra (@francescabarra1) on

Francesca Barra su Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso a Temptation Island: “Problemi normali”

L’unica coppia che Francesca Barra ha salvato dalle critiche è quella formata da Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso che, a detta della giornalista, sarebbero stati gli unici veri e sinceri dell’ultima edizione di Temptation Island: “Con i loro problemi normali veri e comuni hanno mostrato il peggio di una coppia” ha ammesso la moglie dell’attore. Manila Nazzaro, che ha da poco fatto una dedica al compagno, sarebbe stata l’unica a preoccuparsi dei figli a casa con decoro, a differenza delle altre che se ne infischiavano.