X


Oggi è un altro giorno, Serena Bortone commossa: “Mi viene da piangere”

Scritto da , il Settembre 24, 2020 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Serena Bortone commossa a Oggi è un altro giorno per la storia di Sirio: “Mi viene da piangere”

Ha avuto ampio spazio nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno la storia di Valentina Perniciaro madre di Sirio, bambino nato prematuro nel 2013 che dopo essere stato colpito dalla cosiddetta ‘morte in culla’ per i medici sarebbe stato condannato a vivere in uno stato vegetativo, il piccolo invece è riuscito a fare degli enormi progressi, come camminare e riuscire ad esprimersi. Dopo la visione di un video su di lui, quindi, e la commozione della madre, Serena Bortone commossa ha esclamato:

Mi viene da piangere anche a me rivedendo queste immagini”

Oggi è un altro giorno, ospite di Serena Bortone rivela: “Diamo consigli a chi è nella stessa situazione”

Durante la toccante intervista a Oggi è un altro giorno Valentina Perniciaro ha raccontato i vari progressi del figlio Sirio dopo essersi risvegliato dal coma, il piccolo tra l’altro va a scuola e su questo la madre ha ammesso: “L’ingresso a scuola di Sirio è stata una lezione di vita per tutti” La donna, inoltre, negli anni scorsi ha creato un blog dove racconta la disabilità del figlio ma non in un’ottica vittimistica ma anzi al contrario, raccontando come giorno dopo giorno compia dei progressi sorprendenti. La donna a Serena Bortone ha rivelato:

“L’abbiamo raccontato in un blog perché sentivamo il bisogno di riempire un buco in rete con una narrazione diversa della disabilità, senza vittimismo, e che serva agli altri genitori nella stessa situazione per dare consigli”.

Oggi è un altro giorno, ospite di Serena Bortone: “Il coraggio lo tiri fuori quando serve”

Infine Serena Bortone, visibilmente toccata dalla storia di Sirio, ha concluso l’intervista a Valentina Perniciaro sottolineando come la loro famiglia sia un esempio di coraggio. “Il coraggio lo tiri fuori quando serve”: ha risposto la sua ospite. Nella puntata di ieri di Oggi è un altro giorno è stata ospite Carolina Crescentini che ha fatto una rivelazione sul suo personaggio in Mare fuori.