X


Chiara Ferragni intervistata da Simona Ventura: “Cosa mi ha fatto più male”

Scritto da , il Ottobre 12, 2020 , in Interviste
foto Chiara Ferragni 12 ottobre

Fenomeno Ferragni, Chiara confessa a Simona Ventura: “Ecco qual è stata la cosa che mi ha fatto più male”

E’ andata in onda oggi, lunedì 12 ottobre 2020, a partire dalle 23.00 su Rai2 la tanto attesa intervista di Simona Ventura a Chiara Ferragni, trasmessa dopo il documentario Chiara Ferragni unposted. Nell’intervista in questione, registrata nella splendida cornice del Maxxi Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma, Chiara Ferragni si è raccontata a cuore aperto, parlando di sé a 360 gradi.

Quando ho iniziato a fare le prime sfilate, mi chiedevo spesso se stessi facendo la cosa giusta, se fossi abbastanza brava […] La cosa che mi ha fatto più male è stata sentire tante persone dire: “Tra sei mesi nessuno si ricorderà più di lei”

ha dichiarato, aggiungendo poi: “Da quel momento farmi ricordare è diventata un po’ la mia sfida”.

Simona Ventura intervista Chiara Ferragni, che svela: “Non è facile spiegare cosa faccio. E’ un lavoro nuovo”

Sempre nell’intervista in questione, per rispondere alla domanda di Simona Ventura (che oggi ha rotto il silenzio su di lei), la quale le ha chiesto come definisce esattamente il suo lavoro, Chiara Ferragni ha spiegato che non è facile dare una definizione precisa di ciò che fa, essendo un lavoro nuovo. “Mi piace definirmi imprenditrice digitale” ha precisato, ammettendo inoltre:

Sono stata la prima in Italia, ma quando ho cominciato c’erano già tanti blogger famosi di altre parti del mondo […] forse in Italia sono diventata la più famosa perchè ho sempre fatto cose nuove, cose diverse dagli altri.

Chiara Ferragni intervistata da Simona Ventura. La rivelazione su Fedez e il loro figlio Leo

“Spero di poter essere un esempio per la mia generazione, ma anche per i più giovani” ha dichiarato inoltre Chiara Ferragni nell’intervista realizzata da Simona Ventura (che oggi ha definito fantastica), ammettendo inoltre di sentirsi molto privilegiata rispetto a tante altre donne.
Nel documentario trasmesso prima di Fenomeno Ferragni, dal titolo Chiara Ferragni unposted, l’imprenditrice digitale ha parlato, tra le altre cose, anche di Fedez e del figlio Leone. “Quando le cose vanno troppo bene, si ha un po’ di paura […] mi chiedo se il mio lavoro andrà sempre così, se con Fedez vivremo sempre a Milano o altrove, se avremo altri bambini…” (la registrazione è stata fatta prima che scoprisse di essere incinta per la seconda volta, ovviamente).