X


È sempre mezzogiorno, brunch dolce: ricetta muffin mille gusti e pancakes

Scritto da , il Ottobre 23, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno brunch dolce

È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione muffin mille gusti di Sara Brancaccio

Al suo esordio a È sempre mezzogiorno, Sara Brancaccio ha conquistato tutti con il suo brunch dolce e la ricetta dei muffin mille gusti e dei pancakes girandola. La pasticcera ha pensato due ricette golose per arricchire la tavola della domenica, ecco gli ingredienti dei muffin mille gusti di Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno: 3 bicchieri di farina, 2 cucchiaini di lievito per dolci, mezzo cucchiaino di bicarbonato, 1 uovo, 1 bicchiere di zucchero, mezzo bicchiere più 4 cucchiai di olio di semi, 1 vasetto di yogurt bianco intero, mezzo bicchiere più 1 cucchiaio di latte, 1 pizzico di sale e mirtilli. Per il crumble occorrono: mezzo bicchiere e 2 cucchiai di farina 00, 40 grammi di burro morbido e mezzo bicchiere di zucchero di canna. Per preparare i muffin del brunch dolce: montare l’uovo con lo zucchero, aggiungere poi l’olio, lo yogurt e il latte.

Ricette È sempre mezzogiorno: muffin mille gusti del brunch dolce di Sara Brancaccio

Oltre alla ricetta del gelato la Rosetta di Massimiliano Scotti, Sara Brancaccio ha pensato a una dolce idea per il brunch. La cuoca ha realizzato dei muffin mille gusti e dei pancakes girandola. Per preparare i muffin aggiungere, al composto realizzato in precedenza: la farina setacciata, il lievito, il bicarbonato e il sale. Versare il composto dei muffin mille gusti proposti da Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno negli stampi appositi, coprendoli per i due terzi, e aggiungere dei cubetti di marmellata o cioccolata spalmabile, precedentemente congelati. Preparare il crumble, lavorando in un mixer i biscotti, il burro e lo zucchero e versarlo sui muffin. Cuocere i muffin mille gusti in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.
foto È sempre mezzogiorno muffin

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce pancakes girandola: ingredienti e preparazione

Per arricchire il brunch dolce, Sara Brancaccio ha pensato di accostare ai muffin mille gusti dei pancakes girandola. Gli ingredienti sono: 2 bicchieri e 2 cucchiai di farina 00, 3 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci, 1 uovo, mezzo cucchiaino di sale, 3 cucchiai di zucchero, 1 bicchiere e mezzo di latte, 3 cucchiai di burro morbido, 2 cucchiaino di cannella, 2 cucchiaini di cacao. Per preparare i pancakes montare l’uovo con lo zucchero, aggiungere poi il latte e il burro fuso. Unire la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale. Colorare una parte dei pancakes girandola con la cannella o il cacao. In una padella antiaderente ben calda, creare una girandola con il composto più scuro, con l’aiuto di un sac a poche, e poi versare sopra l’impasto chiaro dei pancakes. Cuocere da entrambi i lati e servire con dello sciroppo d’acero. I più golosi possono provare anche la torta nocciole e castagne di zia Cri.
foto È sempre mezzogiorno pancakes