X


Suburra 3, Alessandro Borghi (Aureliano) sul finale: “È stato molto triste”

Scritto da , il Ottobre 27, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Suburra 3 - Alessandro Borghi

Alessandro Borghi svela un retroscena sul finale di Suburra: “Ci siamo commossi”

Tutto è pronto per l’attesissimo rilascio della terza stagione di Suburra. La prima serie tv italiana distribuita da Netflix si appresta a congedare il numeroso pubblico italiano ed internazionale con i sei episodi finali. Disponibili sulla famosa piattaforma streaming a partire da venerdì 30 ottobre, le puntate conclusive porteranno in scena la battaglia finale che sancirà chi tra i protagonisti otterrà il pieno controllo sulla città di Roma. A pochi giorni dal debutto, il cast della serie si è riunito in videoconferenza per l’ultimo incontro con i giornalisti. Tra le tante testimonianze rilasciate spicca, in particolare, quella di Alessandro Borghi. Il volto di Aureliano Adami ha infatti ripercorso gli ultimi giorni trascorsi sul set. Estremamente riconoscente per il grande successo ottenuto, l’attore ha dichiarato quanto segue:

L’ultimo giorno sul set è stato molto triste, ci siamo commossi, ma ci siamo lasciati con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di bello.

Suburra 3, Alessandro Borghi sul finale: “Abbiamo raccontato i personaggi nel profondo”

Continuando con la sua analisi, Alessandro Borghi ha poi posto l’accento sulla straordinaria crescita emotiva e professionale che ha affrontato durante i numerosi anni trascorsi sul set di Suburra. Già interprete di Aureliano Adami nel film diretto da Stefano Sollima, l’attore ha tracciato un excursus sull’evoluzione del suo personaggio:

Se penso al ragazzo biondo della prima stagione, oggi è una persona che ha trovato il suo posto. Questa terza stagione ha avuto un sapore particolare perché abbiamo raccontato i personaggi nel profondo.

Entusiasta per il riscontro ottenuto, Alessandro Borghi ha poi sottolineato come il passaggio dal film alla serie tv abbia portato in scena una ventata d’aria fresca, consolidando l’ottima qualità del prodotto:

Dal film a Suburra 3 sono cambiate molte cose ed è bella la consapevolezza di aver fatto molta strada in pochi anni.

Anticipazioni Suburra 3, Alessandro Borghi su Aureliano e Spadino: “C’è quasi una storia d’amore”

Infine Alessandro Borghi, come riportato da La Repubblica, ha offerto una panoramica sul rapporto che legherà Aureliano e Spadino in Suburra 3. L’attore, conscio dell’estrema attenzione del pubblico per i due protagonisti, ha anticipato che i ragazzi diventeranno dipendenti l’uno dall’altro. Ecco le ultime dichiarazioni dell’interprete a tal proposito:

Nella terza stagione Aureliano e Spadino diventano dipendenti l’uno dall’altro e tra loro c’è quasi una storia d’amore. In realtà il loro rapporto è quasi d’amore.

Queste dunque le ultime anticipazioni sul finale di Suburrra. Nel frattempo vi ricordiamo che Alessandro Borghi, smessi i panni di Aureliano Adami, tornerà sul set a gennaio per girare la seconda stagione di Diavoli (QUI gli spoiler sui nuovi episodi).