X


Alberto Matano, nuovo record di ascolti: La Vita in Diretta al 18,2%

Scritto da , il Novembre 5, 2020 , in Ascolti Tv Tag:
foto Alberto Matano 22 maggio

La Vita in Diretta, nuovo record di ascolti: Alberto Matano conquista il 18,2% di share

A distanza di due giorni, un nuovo record di ascolti per La Vita in Diretta è stato registrato mercoledì 4 novembre. Come rivelano gli ascolti tv e auditel di ieri, Alberto Matano ha superato il 18%, per l’esattezza il 18,2% di share, conquistando 2.710.000 telespettatori. Un vero e proprio successo per il conduttore, per La Vita in Diretta e per l’intera squadra dello storico contenitore pomeridiano del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Alberto Matano ha focalizzato la sua attenzione nel corso della puntata de La Vita in Diretta, in particolare, all’introduzione delle nuove misure anti-Covid e la suddivisione delle regioni italiane in tre fasce, gialle, arancioni e rosse.

Alberto Matano fa il pieno di ascolti: nuovo record per La Vita in Diretta

Due giorni fa, 2 novembre, Alberto Matano aveva registrato un record di ascolti per La Vita in Diretta. Lunedì scorso la puntata aveva ottenuto il 18,2% di share con 2.668.000 telespettatori. L’appuntamento con il contenitore del pomeriggio di Rai1 ha di mercoledì 4 novembre ha ottenuto lo stesso share registrato il 2 novembre scorso ma con una crescita significativa in termini di telespettatori. Da 2.668.000 telespettatori, infatti, si è passati a 2.710.000. Alberto Matano, quindi, ha ottenuto 42mila telespettatori in più per La Vita in Diretta, come rivelano gli ascolti tv di ieri. La sua conduzione e il suo modo di informare il pubblico sta riscontrando particolare successo e questo sembra essere molto apprezzato dagli spettatori.

La Vita in Diretta stacca Pomeriggio 5 e Barbara D’Urso: Alberto Matano vola al 18,2%

Quest’anno Barbara D’Urso sembra essere in difficoltà contro il diretto competitor, La Vita in Diretta di Alberto Matano. Come rivelano gli ascolti tv, Pomeriggio 5 ha fatto compagnia a 2.006.000 spettatori pari al 14,9% nella prima parte, nella seconda ha ottenuto 2.270.000 spettatori pari al 14,2%, mentre nella terza parte di breve durata 2.157.000 spettatori pari al 12.6% di share. Barbara D’Urso continua a puntare sull’informazione nella prima parte di Pomeriggio 5 ma, nonostante gli sforzi, il pubblico sembra scegliere Alberto Matano e La Vita in Diretta.