X


Detto Fatto sospeso, dopo scuse Bianca Guaccero i tutor rompono il silenzio

Scritto da , il Novembre 27, 2020 , in Personaggi Tv
foto Elisa D'Ospina

Bianca Guaccero si scusa per il tutorial di Detto Fatto, Emily Angelillo: “Bufera mediatica mi ha travolta”

Non si placano le polemiche sul noto tutorial di Detto Fatto che in questi giorni ha fatto indignare tutto il popolo del web. E dopo le scuse di Bianca Guaccero anche la pole dancer Emily Angelillo, protagonista dello sketch, ha rotto il silenzio con un lungo post su Instagram. La ballerina ha innanzitutto chiesto scusa, poi ha spiegato di essersi semplicemente prestata ad un sketch che molto probabilmente è stato confezionato male ed infine ha confessato di essere finita al centro di una bufera mediatica più grande di lei che le è valsa offese e insulti:

La violenza che si è scatenata contro di me sui social mi sta distruggendo emotivamente e psicologicamente, dato che ho ricevuto e continuo a ricevere una moltitudine di calunnie e insulti indicibili che mi mettono paura.

Detto Fatto sotto accusa, Elisa D’Ospina tuona: “Si sta andando oltre”

Dopo gli attacchi a Detto Fatto per il tutorial considerato sessista perché portatore di un messaggio stereotipato delle donne, il programma è stato sospeso. Dopo alcune ore dallo scoppio delle polemiche Bianca Guaccero ha replicato alle accuse con lungo post su Instagram scusandosi e assumendosi la responsabilità di ciò. In queste ore è intervenuta anche un’altra storica tutor del programma Elisa D’Ospina che da anni si occupa a Detto Fatto di promuovere il body positive. Nel frattempo, infatti, si è soffiato sulle polemiche anche riprendo altri tutorial vecchi in cui si parlava di lingerie e ciò ha fatto sbottare la modella in una serie di tweet ha tuonato:

“Sono 9 anni che facciamo tutorial di moda anche con la lingerie, 9 anni. Ora è un problema anche questo. Credo che si stia andando oltre”

Detto Fatto sospeso: il programma di Bianca Guaccero rischia la chiusura definitiva?

Detto Fatto per il momento è stato sospeso per tre giorni, tra l’altro sulle polemiche si è espressa Mara Venier. Sul futuro del programma condotto da Bianca Guaccero la decisione definitiva verrà presa nelle prossime ore per il momento non si sa quindi se sarà chiuso definitivamente o se da lunedì tornerà in onda.