X


Doc, il vero Andrea Fanti fa un appello dalla Fialdini: “Un grido di aiuto”

Scritto da , il Novembre 15, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Pierdante Piccione Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera

Doc-Nelle tue mani, il vero Andrea Fanti fa un appello a Da noi a ruota libera: “È un grido di aiuto dei medici”

La fiction di successo di Rai 1 Doc-Nelle tue mani ha per protagonista il dottor Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero. La trama però si ispira alla vera storia del dottor Pierdante Piccione, che in seguito al coma ha perso la memoria non ricordandosi gli ultimi suoi 12 anni di vita. Il dottore oggi 15 novembre è stato ospite a Da noi…a ruota libera dove in quanto medico ha fatto il punto sulla situazione attuale dell’emergenza nella sua Lodi. E parlando dei medici da Francesca Fialdini ha fatto un appello:

Molti medici vogliono lasciare il loro mestiere perché sotto stress e sotto pressione. Ognuno reagisce a modo suo ma è sicuramente un grido d’aiuto. Bisogna considerarlo come un grido di aiuto e prendere dei provvedimenti

Da noi…a ruota libera, Pierdante Piccione (il vero Andrea Fanti di Doc): “Non siamo più visti come eroi”

Durante il collegamento a Da noi…a ruota libera, Pierdante Piccione ha spiegato, da medico, com’ è cambiata la percezione delle persone nei loro confronti: ”

9 mesi fa eravamo degli eroi adesso è come se ciò che succede negli ospedali e qualcosa di lontano è una realtà a parte.

Il medico che ha ispirato la storia di Andrea Fanti in Doc-Nelle tue mani da Francesca Fialdini ha anche aggiunto che non c’è più quel sentimento di riconoscenza che avvertivano a marzo, quando si era in piena emergenza.

Francesca Fialdini rivela delle anticipazioni su Doc-Nelle tue mani: “Ci sarà lo scontro finale”

Nel salutare Pierdante Piccione, Francesca Fialdini (che ieri a Tv Talk ha confessato di essere vittima di pregiudizi) ha fornito delle anticipazioni su Doc-Nelle tue mani: “Ci sarà lo scontro finale tra il buono ed il cattivo”. L’ultimo episodio della fiction interpretata da Luca Argentero andrà in onda giovedì 19 novembre su Rai 1 a partire dalle 21.25.