X


È sempre mezzogiorno: torta integrale al miele di zia Cri, ricetta dolce

Scritto da , il Novembre 9, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta integrale al miele

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 9 novembre: preparazione torta integrale al miele

Zia Cri ha preparato oggi la torta integrale al miele a È sempre mezzogiorno. La pasticcera ha presentato nel programma condotto da Antonella Clerici una torta golosissima, perfetta per la prima colazione e la merenda, ma anche per chiudere i pasti. La torta integrale al miele di zia Cri è stata scelta oggi, nella puntata del 9 novembre di È sempre mezzogiorno da Gabriele Cirilli, ospite in collegamento, nella prima parte della trasmissione.

Ricetta È sempre mezzogiorno, zia Cri prepara la torta integrale al miele: gli ingredienti

Il dolce protagonista della puntata del 9 novembre di È sempre mezzogiorno, dopo la pasta frolla di Montersino di venerdi, è stato la torta integrale al miele di zia Cri scelta da Gabriele Cirilli. Gli ingredienti della torta integrale al miele sono: 150 grammi di farina integrale, 2 uova, 80 grammi di zucchero di canna, mezza bustina di lievito per dolci, 6 cucchiai di miele, 2 cucchiai di olio evo, mezzo limone, 1 bicchierino di brandy, 50 grammi di uvetta, 50 grammi di noci, chiodi di garofano, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere, cannella e semi di anice. Per realizzare il dolce proposto oggi a È sempre mezzogiorno iniziare montando le uova con lo zucchero di canna, aggiungere poi l’olio e il miele.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di oggi: torta integrale al miele di zia Cri

La preparazione della torta integrale al miele proposta oggi nel programma di Antonella Clerici, provata a inizio trasmissione, prosegue frullando le noci, i chiodi di garofano, lo zenzero, la scorza di limone, la cannella e l’anice. Aggiungere le polveri alla farina e al lievito, versare poi nel composto con le uova. Intanto ammollare l’uvetta nel brandy e aggiungerla nel impasto della torta integrale al miele. Cuocere poi in forno a 160 gradi per 50 minuti. Infine spennellare la torta con il miele, dopo averlo leggermente riscaldato.