X


Morto Stefano D’Orazio dei Pooh, aveva 72 anni. L’annuncio di Bobo Craxi

Scritto da , il Novembre 6, 2020 , in Musica
foto stefano d'orazio morto Pooh

Stefano D’Orazio dei Pooh è morto per Coronavirus: il triste annuncio di Bobo Craxi

Lo storico batterista dei Pooh Stefano D’Orazio è morto per Covid oggi, venerdì 6 novembre. Ad annunciare la sua scomparsa è stato Bobo Craxi con un post pubblicato su Twitter: “Stefano amico mio. Suona e scrivi anche lassù. Ciao!” Batteria, voce e flauto: sono stati questi i ruoli ricoperti da Stefano D’Orazio nei Pooh in cui è stato attivo dal 1971 al 2009, poi nel 2015 e 2016. L’artista aveva sposato la compagna Tiziana Giardoni il 12 settembre 2017, giorno del suo 69esimo compleanno. Ha avuto anche altre storie d’amore con Lena Biolcati ed Emanuela Folliero, storica annunciatrice di Rete 4. Non ha figli Stefano D’Orazio morto oggi per Coronavirus, ma ha cresciuto e si è sempre considerato padre di Silvia Di Stefano, figlia di Lena Biolcati.

Morto Stefano D’Orazio è morto per Covid: l’ultimo saluto dei Pooh che svelano un retroscena

Lutto nel mondo dei Pooh: è morto Stefano D’Orazio. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno e il mondo della musica, e non solo, è davvero sotto choc. La scomparsa di Stefano D’Orazio morto a 72 anni conferma il difficile momento per l’arte italiana, pochi giorni dopo la morte di Gigi Proietti. Su Facebook è arrivato l’ultimo saluto dei Pooh a Stefano D’Orazio morto per Covid-19 che hanno svelato il ricovero in ospedale del musicista durato una settimana:

“Dopo giorni di paura sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia. Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa”.

Stefano D’Orazio ha avuto una brillante carriera: nel 1971 è entrato a far parte dei Pooh e da quel momento è iniziata la sua grandissima avventura accanto a Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Quest’ultimo sarà ospite a Domenica Live nella puntata dell’8 novembre. L’appuntamento sarà registrato nella giornata di sabato: non sappiamo se Riccardo Fogli andrà da Barbara D’Urso e omaggerà Stefano D’Orazio morto o rimanderà il suo intervento a data da destinarsi.

Stefano D’Orazio morto per Coronavirus: l’ultima collaborazione con Roby Facchinetti

È morto Stefano D’Orazio dei Pooh. L’artista aveva collaborato durante la prima ondata della pandemia di Coronavirus con Roby Facchinetti scrivendo il testo del singolo Rinascerò Rinascerai. Usciranno postume, molto probabilmente, alcuni progetti di Stefano D’Orazio morto oggi che aveva rimandato a data da destinarsi a causa del Covid: due romanzi e le canzoni per una commedia di Maurizio Micheli, scritti in collaborazione con Stefano Cenci.