X


Annuncio Big Sanremo 2021: Amadeus pronto per la finale dei Giovani

Scritto da , il Dicembre 17, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 big gara

Sanremo 2021, Amadeus annuncia i nomi dei cantanti Big: tutto pronto per la finale delle Nuove Proposte

Mancano poche ore all’attesissimo annuncio dei Big che parteciperanno a Sanremo 2021, la cui messa in onda è prevista da martedì 2 a sabato 6 marzo come sempre su Rai1, con la conduzione di Amadeus per il secondo anno consecutivo, dopo il grande successo della passata edizione. E oggi, giovedì 17 dicembre, com’è noto da tempo si svolgerà su Rai1 in prima serata la finale dei Giovani: i cantanti delle Nuove Proposte, dopo essere stati preselezionati nelle serate del giovedì nel programma AmaSanremo, oggi si contenderanno infatti l’accesso ufficiale al Festival di Sanremo 2021. Sono stati 10 i Giovani di Sanremo 2021 preselezionati, ma solo 6 arriveranno all’Ariston: a loro se ne aggiungeranno 2 provenienti da Area Sanremo.

Big Sanremo 2021, stasera l’annuncio dei cantanti scelti da Amadeus: pronta la serata finale dei Giovani

A differenza dello scorso anno, quando a contentersi la vittoria al Festival di Sanremo sono stati 24 artisti, a Sanremo 2021 a gareggiare saranno 26 Big: l’annuncio Amadeus lo farà, come si sa da tempo, nel corso della finale delle Nuove Proposte che stasera partirà attorno alle 21.25, subito dopo Soliti Ignoti, e andrà in onda dallo storico Teatro del Casinò Municipale della città ligure. Essendo quella di oggi la finale dei Giovani, le Nuove Proposte selezionate nei precedenti giovedì sera si esibiranno e saranno valutate da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Piero Pelù e Morgan, i quali sceglieranno chi di loro dovrà arrivare all’Ariston.

Amadeus pronto per il Festival di Sanremo 2021: cosa cambierà rispetto al passato a causa della pandemia?

Dopo la scelta dei Giovani che a Sanremo 2021 faranno parte della categoria Nuove Proposte e l’annuncio dei Big in gara che Amadeus farà fra poche ore, rimarrà solo da capire cosa cambierà al Festival di Sanremo rispetto agli anni passati, viste le difficoltà dovute alla pandemia. A tal proposito Amadeus in una recente intervista ha spiegato che a gennaio verranno prese alcune decisioni… Intanto è spuntato il nome del primo escluso dai Big: Morgan.