X


Anticipazioni The Good Doctor 4, finale: Shaun apprende una dura lezione

Scritto da , il Dicembre 1, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor 4

The Good Doctor 4, finale autunnale: Shaun mette in dubbio le sue capacità di insegnante

Lunedì 30 novembre, sulla ABC, è andato in onda il finale autunnale di The Good Doctor 4. Dopo appena cinque episodi, il Medical Drama con Freddie Highmore ha infatti congedato il numeroso pubblico americano con l’ultima puntata dell’anno. Intitolata “My Own Damn Fault”, The Good Doctor 4×05 ha portato in scena numerose novità per il protagonista. Come anticipato nella sinossi ufficiale, Shaun Murphy ha infatti affrontato le prime difficoltà scaturite dal suo nuovo ruolo: quello di insegnante. Benché volenteroso di cimentarsi nella nuova sfida, lo specializzando è stato costretto a fare i conti con una diagnosi errata dalla sua matricola: il dottor Asher Wolke. Quest’ultimo, a causa della poca esperienza, ha infatti causato la morte di un paziente. Una situazione che ha gettato il protagonista in uno stato di profonda frustrazione e che lo ha portato a mettere seriamente in dubbio le sue capacità di supervisore.

Anticipazioni americane The Good Doctor 4×05: Shaun Murphy si confronta con Glassman

Le anticipazioni americane sul finale autunnale di The Good Doctor 4 svelano, dunque, che Shaun Murphy, in preda allo sconforto, si è recato dal suo mentore: Aaron Glassman. Qui, il protagonista si è confidato con il neurochirurgo rivelando le sue perplessità in merito alle capacità di comunicare meglio con i suoi stagisti evitando, così, di incappare in ulteriori e fatali errori. Comprensivo come sempre, il dottor Glassman ha dunque impartito una dura lezione al suo protetto. Chiarendo che nessuno è infallibile, il personaggio interpretato da Richard Schiff ha quindi invitato Shaun ad accettare gli errori commessi e a trarre spunto dalla dolorosa perdita per migliorare le sue capacità relazioni. Nel frattempo, Morgan Rezinick ed Alex Park hanno avuto modo di conoscersi meglio e dopo il trasferimento dell’ex poliziotto, i due colleghi, con un gesto simbolico, hanno finalmente trovato il coraggio di liberarsi dagli strascichi delle loro precedenti relazioni.

The Good Doctor 4 si ferma: quando andrà in onda il sesto episodio del Medical Drama?

In attesa di scoprire se il rapporto tra Morgan ed Alex, come ipotizzato dai fan, si evolverà in una vera e propria relazione romantica, la ABC ha annunciato che la quarta stagione di The Good Doctor sarà soggetta ad una lunga pausa. Come di consueto, infatti, la programmazione del Medical Drama subirà uno stop a causa delle festività natalizie e tornerà in onda solo lunedì 11 gennaio 2021.

Queste dunque le ultime anticipazioni sulla nuova stagione di The Good Doctor. Nel frattempo vi ricordiamo che l’altro Medical Drama targato ABC, Grey’s Anatomy, tornerà in onda giovedì 3 dicembre con il quarto episodio (QUI le anticipazioni complete sul terzultimo episodio dell’anno).