X


GF Vip, Alda D’Eusanio usa un termine razzista: squalifica in arrivo?

Scritto da , il Gennaio 31, 2021 , in Grande Fratello
foto Alda D'Eusanio

Alda D’Eusanio, termine razzista al Grande Fratello Vip: a rischio squalifica?

Si parla nuovamente di squalifica al Grande Fratello Vip. Questa volta la concorrente incriminata è proprio la new entry Alda D’Eusanio, che dopo solo 24 ore dal suo ingresso rischia di dover abbandonare il reality di Alfonso Signorini per aver usato un termine razzista. Ieri sera durante la cena organizzata a tema persiano, scherzando con Tommaso Zorzi, la giornalista ha detto: “Perché tu vedi qualche ne**o da queste parti?”. È calato immediatamente il gelo al tavolo dopo lo scivolone della D’Eusanio, e Zorzi per cercare di toglierla dall’imbarazzo ha cambiato argomento dicendo: “E adesso andiamo avanti ragazzi”. Stando al regolamento del Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio rischia la squalifica, così come è successo a Fausto Leali prima di lei, eliminato per lo stesso motivo dal reality di Canale 5.

GF Vip, Alda D’Eusanio a rischio squalifica: la reazione indignata del web

Dopo l’espressione razzista usata da Alda D’Eusanio si fa sempre più insistente la richiesta di squalifica da parte del web. Infatti, nelle ultime ore sta diventando virale su Twitter l’hashtag #FuoriAlda, e in molti non capiscono come sia possibile che una giornalista del calibro della D’Eusanio abbia fatto uno scivolone così clamoroso dopo solo poche ore dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip. Ma Alda D’Eusanio non è l’unica concorrente a rischiare un provvedimento: potrebbe essere a rischio anche Andrea Zelletta, per aver rivelato di aver parlato con Alba Parietti fuori dalla casa di Cinecittà, cosa che non è prevista dal regolamento in quanto i concorrenti non possono avere contatti con l’esterno. Saranno squalificati entrambi? Non ci resta che attendere il comunicato ufficiale.

Alda D’Eusanio usa un termine razzista: le parole degli ex concorrenti del GF Vip

La frase di Alda D’Eusanio ha indubbiamente scatenato la reazione del web che chiede a gran voce la squalifica ma non solo, anche alcuni ex concorrenti hanno voluto commentare la vicenda. Primo fra tutti Enock Barwuah, che ha dichiarato:

“Ancora una volta nel contesto del Grande Fratello Vip si permettono di usare questo termine offensivo e vergognoso…Non deve passare inosservato”.

Enock non parla direttamente di squalifica, ma chiede un provvedimento perché le parole della D’Eusanio feriscono la sua sensibilità e quella di tante altre persone. Di diverso avviso è Stefano Bettarini, anche lui squalificato dal reality, che ha commentato: “In sole 24 ore…Più danni che la grandine! Lasceranno correre anche questa? La signora fa comodo al gioco ed al sistema?”.