X


Lino Guanciale fa un appello: “Aiutiamo…”. Boom Il Commissario Ricciardi

Scritto da , il Gennaio 26, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale Ricciardi

Lino Guanciale fa un appello dopo il successo de Il Commissario Ricciardi: “Aiutiamo i bambini rifugiati nel Sahel”

Ieri sera è iniziata la nuova fiction di Lino Guanciale, Il Commissario Ricciardi. E il successo è stato immediato. Come molti sapranno bene Lino Guanciale è anche molto sensibile per quanto riguarda il sociale. E da un po’ di tempo il popolare attore è diventato testimonial ufficiale dell’Unicef. Poco fa su twitter Lino Guanciale ha fatto un appello per aiutare i bambini rifugiati nel Sahel, nella speranza che possano presto tornare a scuola e vivere la loro infanzia più tranquillamente possibile:

“Senza istruzione nessun bambino ha futuro. Aiutiamo i bambini rifugiati nel Sahel a tornare a scuola, a sentirsi al sicuro e a vivere la loro infanzia…”

Il protagonista de Il Commissario Ricciardi ha poi aggiunto che l’obiettivo è quello di far diventare la scuola e l’istruzione la fantastica routine dei bambini rifugiati nel Sahel.

Boom ascolti Il Commissario Ricciardi: Lino Guanciale vince sul Grande Fratello Vip

Il debutto della fiction Il Commissario Ricciardi di Lino Guanciale è stata accolta molto positivamente dai telespettatori. Difatti Lino Guanciale si è aggiudicato la difficile fascia della prima serata con poco meno di 6 milioni di telespettatori e il 24.08% di share, staccando nettamente il competitor Alfonso Signorini con il GF Vip che si è dovuto accontentare del 19.52%. Insomma periodo davvero fortunato per la fiction made in Rai. E questo è l’ennesimo successo per Lino Guanciale, il quale ormai è diventato uno degli attori più amati dagli italiani.

Lino Guanciale su Il Commissario Ricciardi confessa: “Non è tutto così scontato”

Lino Guanciale ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale RadioCorriereTv per parlare della sua nuova fiction di grande successo Il Commissario Ricciardi (QUI per consultare il riassunto della prima puntata e per scoprire dove vedere la replica). E in questa occasione gli è stato chiesto come si è trovato a confrontarsi con una fiction ambientata nel periodo fascista. A quel punto Lino Guanciale ha rivelato quanto segue:

“Studiare quel periodo e avere l’occasione di sprofondarcisi anche con l’immaginazione, sempre però nutrita da documenti, significa imparare che non tutto è così scontato..”

Appuntamento con la seconda puntata de Il Commissario Ricciardi per lunedì 1 febbraio 2021 su Rai1 subito dopo Amadeus con il suo I Soliti Ignoti – Il ritorno.