X


Lino Guanciale pronto per Il Commissario Ricciardi: “Terrore e paura”

Scritto da , il Gennaio 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Il Commissario Ricciardi fiction, Lino Guanciale anticipa: “Vede immagini di morte”

Una nuova fiction sta per arrivare su Rai 1 e avrà come protagonista uno degli attori più amati della rete. Si tratta di Lino Guanciale che, conclusa l’esperienza de L’Allieva, dal 25 gennaio è pronto per un nuovo progetto. L’attore Lino Guanciale è il protagonista de Il Commissario Ricciardi, una fiction che porterà un genere diverso su Rai 1. Ambientata negli anni di epoca fascista, Il Commissario Ricciardi racconterà tutte le difficoltà della vita di quei tempi. E lo farà con lo sguardo del Commissario Ricciardi. Lino Guanciale, raccontandosi su La Repubblica, descrive lo sguardo del protagonista, dove convivono “terrore e paura”. Il motivo è tutt’altro che usuale, infatti Ricciardi “vede immagini di morte”. Guanciale aggiunge:

“Gli occhi sono l’unica breccia nella corazza che si è costruito”.

Lino Guanciale sulla fiction Il Commissario Ricciardi ammette: “Si alza l’asticella della qualità”

Il progetto de Il Commissario Ricciardi rende Lino Guanciale molto entusiasta. L’attore precisa bene di non criticare gli altri progetti a cui ha partecipato, ma secondo lui una sorta di maturazione professionale diventa necessaria. Lino Guanciale, su cui Pierpaolo Spollon fa un chiarimento, considera la fiction Il Commissario Ricciardi un progetto ambizioso. “Si è alzata l’asticella della qualità” ammette Guanciale che descrive la serie come “costruita con la bellezza e dettagli preziosi”.

Lino Guanciale fa un appello al pubblico per Il Commissario Ricciardi: “Speriamo che si impegni”

Proprio perché la nuova fiction Il Commissario Ricciardi è un lavoro ambizioso e di qualità, il gradimento del pubblico è un salto nel vuoto. Certo, c’è la garanzia della presenza di Lino Guanciale, ma trama e ambientazioni sono un genere che non è detto appassioni tutti. Visto che Lino Guanciale è il Commissario Ricciardi decide di fare un appello ai telespettatori:

“Ci siamo impegnati al massimo. Speriamo si impegni il pubblico che guarderà la serie, apriamo la porta su anni difficili del Paese”.