X


Made in Italy, confessione di Raoul Bova: “Ho toccato il fondo”

Scritto da , il Gennaio 13, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Raoul Bova Verissimo

Raoul Bova Made in Italy, il dolore dell’attore: “La sfida è stata non naufragare”

Inizia stasera la serie tv Made in Italy, che racconta la nascita della moda negli anni ’70. Un grande e ricco cast Made in Italy attende i telespettatori di Canale5. Tra questi c’è Raoul Bova che prima del debutto si è raccontato su Il Corriere della Sera. Nella fiction Raoul Bova è Giorgio Armani, e questa serie è stata per lui importante. Il lavoro ha infatti aiutato l’attore a fare i conti con un momento difficile, con la morte ravvicinata dei suoi genitori. Raoul Bova racconta:

“Ho toccato il fondo e la sfida è stata non naufragare. Ho perso i miei genitori in poco tempo, devi fare i conti con le tue fragilità”.

Made in Italy serie tv, Raoul Bova svela un retroscena su Giorgio Armani: “Anello di congiunzione”

Il ruolo di Raoul Bova in Made in Italy è tra i più importanti. Si tratta di Giorgio Armani, stilista che in Italia e nel mondo è tra i più apprezzati. Nell’interpretare questo ruolo Raoul Bova era terrorizzato, soprattutto perché tra i due c’è una grande amicizia. L’obiettivo di Raoul Bova era dunque quello di essere all’altezza in Made in Italy dello stilista ma soprattutto dell’amico. Per l’attore Armani è stata una figura fondamentale. Sul Corriere, infatti, l’attore racconta:

“E’ stato il mio anello di congiunzione con l’Italia negli anni in cui ho vissuto a Los Angeles”.

Bova spiega che mentre lui cercava di nascondere la sua italianità e provava ad assomigliare agli americani, lo stilista era fiero di essere italiano. Per l’attore fu una grande lezione.

Made in Italy, i progetti di Raoul Bova per il 2021: “Anno pieno di prospettive”

Se gli ultimi due anni per Raoul Bova non sono stati dei più sereni la svolta sembra essere arrivata. Il 2021 si apre per l’attore con la fiction Made in Italy, per ben quattro puntate. Ma l’attore sta già lavorando a due nuovi progetti importanti. Si tratta di una fiction per Canale5 in cui interpreta un affettuoso papà e di un film per il cinema con Filippo Magnini. “Un anno pieno di prospettive” ammette l’attore, che confessa di avere tanti altri progetti interessanti.