X


Alda D’Eusanio, retroscena vita privata: “Sono scappata di casa a 17 anni”

Scritto da , il Febbraio 1, 2021 , in Grande Fratello
Foto Alda D'Eusanio intervista

GF Vip, Alda D’Eusanio confessa: “Sono fuggita al destino di mia madre”

Alda D’Eusanio, nuova concorrente del Grande Fratello Vip, ha approfittato di un momento di tranquillità per aprirsi con Giulia Salemi e raccontare alcune vicende del suo passato. La giornalista, racconta di essere nata a Tollo, un paesino dell’Abruzzo, ma di non esservi rimasta molto:

“Sono scappata di casa a 17 anni. Sono scappata con 10.000 lire. Sono fuggita al destino a cui mia madre mi aveva votato”.

Alda D’Eusanio racconta che la madre voleva che lei si sposasse e avesse figli, e che non vedeva di buon occhio il suo desiderio di studiare. La giornalista racconta che per evitare di farla andare a scuola con l’autobus, che secondo la madre della D’Eusanio veniva usato dalle ‘poco di buono’, i genitori la chiusero in un collegio, e una volta preso il diploma magistrale, Alda decise di lasciare la sua casa e il suo paese, e di partire per Roma.

Alda D’Eusanio sul suo passato difficile: “Ho sofferto tantissimo”

Alda D’Eusanio, che stasera potrebbe essere squalificata dal GF Vip, racconta alcuni momenti del suo passato complicato. La giornalista dopo essere scappata di casa ha fatto molta difficoltà ad andare avanti: “Ero di una povertà…non avevo nulla”, afferma la D’Eusanio, spiegando di aver fatto tanti lavori diversi per poter continuare gli studi, ma che molto spesso le capitava anche di patire la fame: “Ho sofferto tantissimo”, racconta la giornalista, orgogliosa di aver sacrificato tutto per amore della conoscenza.

GF Vip, Alda D’Eusanio ricorda il primo incontro con il marito: “Io lo odiavo”

Alda D’Eusanio ricorda il primo incontro con suo marito, Gianni Statera, lui era il Preside del corso di Sociologia che la giornalista frequentava, e all’inizio non le stava particolarmente simpatico: “Io lo odiavo mio marito”, afferma Alda D’Eusanio che aveva difficoltà a comprendere un corso tenuto proprio da lui. I due si incontrarono alla presentazione di un libro e Statera ha insistito più volte per portare a cena Alda. Lei racconta di essere rimasta affascinata dalla sua intelligenza, e quando capì di essere davvero innamorata, i due andarono a convivere, per sposarsi poi 5 anni più tardi.