X


Elodie, retroscena su Sanremo 2021: “Avevo paura di cadere nel ridicolo”

Scritto da , il Marzo 5, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Elodie Festival di Sanremo

Sanremo 2021, Elodie confessa: “Avevo paura di cadere nel ridicolo o di passare per presuntuosa”

La vera rivelazione del Festival di Sanremo 2021, il più difficile della storia perchè si sta svolgendo in piena pandemia, è stata Elodie. Nella seconda serata del Festival la cantante, diventata famosa dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha acceso l’Ariston. Ha cantato e ballato un mashup di canzoni, ha duettato con Fiorello sulle note di “Vattene Amore” e si è raccontata in un finale autobiografico che è stato molto apprezzato da pubblico e critica. Elodie, intervistata dal Corriere della Sera, ha confessato:

“Avevo paura di cadere nel ridicolo o di passare per presuntuosa, la linea è sottile. Volevo fare uno spettacolo tv, una performance di quelle che non si vedono più, volevo essere una donna spettacolo”.

Elodie svela di aver visto ore di video su Youtube, soprattutto di Raffaella Carrà.

Elodie dopo Sanremo 2021: “Ho sempre avuto paura degli esami e del fallimento”

Elodie, che ha avuto un imprevisto a Sanremo, ha raccontato di aver lasciato il liceo e di non aver preso la patente. Dichiara la cantante:

“Ho sempre avuto paura degli esami e del fallimento. Ho fatto il liceo pedagogico senza intoppi e al quinto anno ho mollato. Adesso voglio impegnarmi e finirlo. I percorsi che si chiudono ti rendono adulto. Quello di Sanremo è stato un traguardo raggiunto con impegno e amore”.

Dopo il primo Sanremo del 2017 Elodie non era felice perché si presentava come una donna ma era solo una ragazzetta.

Sanremo 2021, Elodie rivela: “Non accettavo che mi avessero rubato infanzia e adolescenza”

Elodie è diventata adulta prima del dovuto: “Non accettavo che mi avessero rubato infanzia e adolescenza. Non avevo rispetto per la mia esistenza: bevevo molto, facevo tardi la notte, non curavo la casa”. Elodie ha raccontato sul palco dell’Ariston che a casa sua non c’erano acqua calda e soldi per le bollette ma, dice, “sono orgogliosa della mia storia e delle mie origini”.