X


Leonardo, riassunto prima puntata: quando va in onda la replica

Scritto da , il Marzo 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo

Leonardo serie tv replica prima puntata: riassunto e dove rivederla

Ascolti record per la serie tv Leonardo, che con il primo appuntamento di ieri sera ha sfiorato i 7 milioni di telespettatori. Infatti gli ascolti Leonardo rivelano che la serie è stata vista da 6.950.00 spettatori con una media del 28,2%. Un esordio grandioso quello della prima puntata Leonardo che ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso. Infatti Leonardo ha una forte carica di thriller e mistero. Per chi si fosse perso la puntata su Raiplay Leonardo è disponibile fin da ieri sera. Per chi invece preferisse vederla in televisione venerdì 26 marzo su Rai Premium andrà in onda la replica Leonardo alle 21:20.

Leonardo prima puntata: l’incontro tra Da Vinci e Caterina da Cremona

Nella prima puntata Leonardo il protagonista, a cui presta il volto Aidan Turner che svela un retroscena, appare in carcere. Tuttavia le immagini di Leonardo sono la fine della storia e dunque durante la puntata si va indietro nel tempo. Qui Leonardo da Vinci è un giovane apprendista, non ancora consapevole del suo talento. L’incontro con Caterina da Cremona, a cui presta il volto Matilda de Angelis che fa una rivelazione, gli cambia la vita. La donna si innamora subito di Leonardo, ma ben presto scopre che lui non la ricambia, in quanto omosessuale. L’omosessualità di Leonardo, ai tempi considerata reato, è qualcosa di cui non era consapevole nemmeno lui. Per questo verrà incastrato dal suo migliore amico Tommaso Masini geloso e vendicativo, a cui presta il volto Alessandro Sperduti.

Leonardo da Vinci serie tv, cos’è successo nella prima puntata: la morte di Caterina

Nella prima puntata Leonardo l’uomo riesce ad uscire di prigione ma ormai la sua carriera è rovinata. La reputazione, infatti, in quell’epoca era tutto. Inoltre, nonostante Leonardo da Vinci riesce ad ottenere una commissione, la sua arte non viene capita. Il cuore di Leonardo è tormentato, a causa di un’infanzia difficile. La madre l’ha abbandonato poiché convinta che il figlio avesse una maledizione. Il padre l’ha abbandonato a sua volta, in quanto figlio illegittimo. Nel corso della puntata si scopre il motivo della seconda incarcerazione di Leonardo: è accusato dell’omicidio di Caterina. Ad indagare su di lui c’è Stefano Giraldi, interpretato da Freddie Highmore che dà delle anticipazioni. L’appuntamento è per martedì prossimo con la seconda puntata Leonardo, alle 21:25 su Rai 1.