X


Màkari, Claudio Gioè: “Saverio affronterà i fantasmi del suo passato”

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Makari Claudio Gioè

Claudio Gioè, fiction Màkari: “Saverio deve confrontarsi con i fantasmi del suo passato”

Boom di ascolti per la prima puntata di Màkari, la fiction con Claudio Gioè andata in onda ieri sera su Rai1 seguita da 6.744.000 telespettatori pari al 28,08% di share. La serie racconta le avventure del giornalista Saverio Lamanna, personaggio nato dalla penna di Gaetano Savatteri, che dopo essere stato licenziato, decide di tornare in Sicilia e di stabilirsi a Màkari, nella vecchia casa delle vacanze dei suoi genitori. Qui incontra il suo vecchio amico Piccionello e s’innamora di Suleima. Claudio Gioè, intervistato dal RadiocorriereTv, ha dichiarato:

“Saverio è in un momento di crisi completa. Deve tornare a reinventarsi una vita, o forse a recuperare quella che aveva lasciato nella sua terra tanti anni prima, confrontarsi con i fantasmi del suo passato, con le sue paure e anche con il modo conflittuale con cui ha vissuto il suo essere siciliano”.

Màkari anticipazioni, Claudio Gioè: “Suleima tiene Saverio sulla corda”

Nella prima puntata di Màkari (QUI il riassunto) i telespettatori hanno conosciuto Saverio Lamanna il cui sogno è diventare uno scrittore. Saverio ha il pallino delle indagini e un ottimo fiuto investigativo. L’amicizia e l’amore occupano un ruolo fondamentale nella sua vita. Rivela Claudio Gioè:

“L’amore detona quasi immediatamente nella vita di Saverio, non sa stare senza una donna. Scoprirà in Suleima la possibilità di avere un rapporto alla pari con una donna che non gli perdona niente e che lo tiene sempre un po’ sulla corda. E’ ciò di cui forse ha bisogno Saverio per innamorarsi davvero”.

Claudio Gioè, fiction Màkari: “Il mal di Sicilia esiste davvero”

Come Saverio Lamanna anche Claudio Gioè ha lasciato Roma per tornare in Sicilia. A tal proposito dice: “Il mal di Sicilia esiste, chi nasce su un’isola sente un legame molto particolare con il suo territorio”. L’appuntamento con la seconda puntata di Màkari è alle 21:25 su Rai1 (QUI le anticipazioni).