X


Quo Vado, Checco Zalone torna in onda: retroscena e curiosità sul film

Scritto da , il Marzo 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Quo Vado Checco Zalone

Quo Vado, stasera il film di Checco Zalone su Canale 5: la trama

Checco Zalone è da ormai diversi anni sinonimo di risate assicurate, il comico pugliese grazie alla sua comicità sempre attuale ha sbancato il botteghino del cinema italiano con i suoi cinque film usciti nelle sale dal 2009 in poi. Il film è stato un vero e proprio campione d’incassi e, infatti, in nemmeno due mesi di programmazione ha incassato nei cinema la cifra record di 65,3 milioni di euro (il primato detenuto da Avatar è di 65,7 milioni di euro circa). In Quo Vado Checco Zalone interpreta un precario di provincia che viene trasferito al Polo Nord, dove si innamora di una bella ricercatrice. Nel cast presente per qualche spezzone anche il grande Lino Banfi. La pellicola fin dalla sua uscita nel gennaio 2016 raccolse un grande successo anche di critica e in ogni sua programmazione televisiva ha sempre raccolto davanti alla tv milioni di italiani.

Checco Zalone, curiosità su Quo Vado: che fatica le riprese

Quo Vado di Checco Zalone non è stato solo una grande conferma dal punto di vista cinematografico, ma Checco Zalone è riuscito a superare se stesso e ha battuto i precedenti incassi delle sue prime tre pellicole. A fronte dell’elevatissimo budget, 10 milioni di euro, il film ha incassato oltre 52 milioni di euro a un mese dal rilascio, battendo sonoramente al botteghino Star Wars- Il Risveglio della Forza. Il film è stato girato per un periodo di circa 16 settimane, che si sono svolte anche in diverse zone straniere a differenza delle prime pellicole di Zalone, come la base artica Ny-Ålesund in Norvegia.

Quo Vado, quanta Puglia nel film di Checco Zalone!

Checco Zalone non ha mai disdegnato il suo rapporto con la sua amata Puglia, neanche nei suoi film. L’attore, che con il suo ultimo film Tolo Tolo non ha superato l’incasso di Quo Vado, ha trovato spazio per diversi artisti pugliesi nel suo quarto film. Nella pellicola figura infatti oltre al pugliese Lino Banfi anche il cantante Al bano, originario di Cellino San Marco.