X


Sole a catinelle: streaming, location, film completo con Checco Zalone

Scritto da , il Marzo 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Checco Zalone Sole a Catinelle

Sole a catinelle, trama e dove vedere il film di Checco Zalone

Questa sera su Canale Cinque torna Checco Zalone con la riproposizione del suo terzo film Sole a catinelle che porta la firma alla regia di Gennaro Nunziante. Uscito nelle sale nell’autunno 2013, il film si concentra sulla relazione padre-figlio tra Zalone e il suo piccolo Nicolò. La pellicola va in onda questa sera dalle 21:40 su Canale Cinque e proverà a bissare i buoni risultati in termini di ascolti che sono stati registrati la scorsa settimana con Quo Vado, che ha superato i 2 milioni di telespettatori. Nel cast del film è presente anche la bella attrice siciliana Miriam Dalmazio, che ha partecipato con successo alle prime quattro stagioni della grande fiction Rai Che Dio ci aiuti. L’attrice nel film veste i panni della moglie dalla quale Checco Zalone si è separato qualche tempo prima. Oltre alla figura di Zalone Sole a catinelle ruota intorno a Nicolò, ovvero Robert Dancs che interpreta il figlio a cui papà Checco propone una vacanza da sogno.

Checco Zalone, Sole a Catinelle registrò incassi da record al botteghino: i dati

Dopo il gran successo dei suoi primi due film, ovvero Cado dalle nubi e Che bella giornata, Checco Zalone raccolse risultati da record anche con Sole a catinelle. Partito con 8 milioni di euro di budget, il film ha riscosso un successo pazzesco. Soltanto nei primi quattro giorni di programmazione il film di Zalone ha incassato più di 18,6 milioni di euro, risultando il miglior incasso cinematografico in Italia del 2013. Al 31 dicembre 2013 gli introiti totali hanno raggiunto quota 51.763.459.

Sole a catinelle, dove è stato girato il film di Checco Zalone

Dopo le curiosità su Quo Vado, anche Sole a Catinelle ha fatto leva su una bella storia e ambientazione. Il film di Checco Zalone è stato girato in diverse location come Padova, Venezia, Monselice, Valsanzibio di Galzignano ma anche Portofino e alcune zone della Toscana.