X


Storie Italiane, l’appello accorato di Eleonora Daniele: “L’ho promesso”

Scritto da , il Marzo 17, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 17 marzo

Eleonora Daniele, continua la battaglia di Storie Italiane per i bambini malati di SMA: “Ho fatto una promessa”

Continua a dare voce ai genitori dei bambini affetti da atrofia muscolare spinale Eleonora Daniele, che nella puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 17 marzo 2021, ha ospitato tramite collegamento il signor Giuseppe, papà di un bambino malato, ma anche il dottor Luca Bernardo dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Come sottolineato dal dottor Bernardo, quello dell’autorizzazione del farmaco da parte dell’AIFA è stato solo l’inizio della battaglia, non la fine: ora si aspetta infatti la somministrazione, i cui tempi purtroppo si stanno allungando per ragioni burocratiche.

Darò voce a questi genitori finché ne avrò la possibilità. Ho fatto loro una promessa

ha affermato Eleonora Daniele.

Storie Italiane, Eleonora Daniele e il timore del papà di un bambino malato: “Mio figlio rischia di non avere il farmaco”

“Mio figlio Luca pesa quasi 18 chili. Se supererà i 21 chili rimarrà escluso dalla sperimentazione” ha spiegato il signor Giuseppe ai microfoni di Storie Italiane, dove il dottor Bernardo subito dopo ha risposto ad alcune domande della padrona di casa Eleonora Daniele.

Tra i medici ci sono disparità: alcuni dei miei colleghi resistono sul fattore dell’età e del peso. Non possiamo non dare il farmaco a bambini che hanno un certo peso. Si, ci sono degli effetti collaterali, ma esistono delle terapie che vengono fatte in centri specializzati proprio per questo motivo

ha spiegato il dottor Bernardo, continuando: “Purtroppo ora il problema sono i tempi lunghi dovuti alla burocrazia”.

Eleonora Daniele e l’appello del dottor Bernardo al Viceministro Sileri a Storie Italiane: “Facciamo in fretta”

“Faccio un appello al sottosegretario Sileri. Bisogna velocizzare le procedure” ha quindi affermato il dottor Bernardo al termine del suo intervento a Storie Italiane, dove Eleonora Daniele (che ieri si è sfogata su una vicenda di cronaca) ha promesso che continuerà a dare voce ai genitori dei bambini malati di SMA fin quando tutto andrà come loro sperano.