X


Unomattina in Famiglia, Claudio Gioè su Màkari: “Ho riscoperto la Sicilia”

Scritto da , il Marzo 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Claudio Gioè Tiberio Timperi

Claudio Gioè ospite a Unomattina in Famiglia: “Màkari mi ha fatto riscoprire la Sicilia”

L’apprezzato attore siciliano Claudio Gioè è intervenuto in diretta nel programma di Rai Uno Unomattina in Famiglia dove ha commentato chiaramente il successo di Màkari, fiction iniziata questa settimana e che sta riscuotendo un importante successo. Le storie del giornalista che veste i panni del detective, Saverio Lamanna, stanno intrigando i fan di Rai Uno e la splendida ambientazione siciliana fa da scorcio al filone narrativo che scorre piacevolmente. L’attore Gioè ha dichiarato di aver riscoperto la Sicilia durante le riprese della fiction:

Ho riscoperto la Sicilia, mancava a me così come mancava a Saverio Lamanna che cerca il suo posto nel mondo. Il commissario Montalbano e il mio personaggio hanno poco in comune se non la regione. C’è sicuramente una parte investigativa ma qui siamo in presenza di un giornalista che è una sorta di detective per caso. 

Unomattina in Famiglia, Claudio Gioè smentisce Tiberio Timperi: “C’è un equivoco”

Nel corso del suo intervento nel programma Unomattina in famiglia Tiberio Timperi ha commesso una piccola gaffe additando all’attore Claudio Gioè diversi ruoli da cattivo o da antagonista nel corso della sua carriera. Il protagonista di Màkari ha voluto precisare che in realtà non è stato così: “Ne ho interpretato solo uno, c’è un equivoco” – ha smentito l’attore siciliano – anche se Timperi ha elogiato ugualmente l’interpretazione di Claudio Gioè: “L’hai fatto talmente tanto bene che ci è rimasto impresso”.

Claudio Gioè ricorda ad Unomattina in famiglia: “Mio papà mi raccontava tante cose”

Intervenuto ad Unomattina in famiglia, Claudio Gioè, che nei giorni scorsi ha rivelato cosa lo accomuna a Saverio Lamanna interpretato in Màkari. L’attore, su invito di Tiberio Timperi ha ricordato il rapporto con il papà: “Ricordo che andavamo nei mercati, nella gucceria e lui si divertiva a raccontarmi tante cose del passato, cenni storici”.