X


Zlatan Ibrahimović: età, altezza, peso, stipendio, infortunio, compagna, figli

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Personaggi Tv
foto Sanremo Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimović vita privata: età, altezza, peso, stipendio, infortunio

Nato in Svezia, il 3 ottobre del 1981, Zlatan Ibrahimović, 39 anni, è un attaccante del Milan. Considerato tra i calciatori più forti del mondo, con uno stipendio che conta svariati milioni di euro, Ibra, alto 195 cm per 95 kg di peso, non ha avuto un’infanzia semplice: figlio di genitori divorziati, il calciatore è cresciuto con il padre, mentre suo fratello maggiore, morto nel 2014 a causa di una malattia, con la madre. La realtà di Ibrahimović era caratterizzata da povertà, risse, furti e bullismo, ma ben presto Zlatan trova la sua strada nel mondo del calcio approdando inizialmente nell’Ajax, poi in Italia con la Juventus, e successivamente all’Inter. La carriera del calciatore è a quel punto in piena ascesa, ma ad oggi Ibrahimović è nuovamente attaccante del Milan, dopo aver fatto altre esperienze in altre squadre, tra cui: Barcellona, Paris St Germain, Machester Utd. Ibrahimović sta per iniziare una nuova esperienza, quella di affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston, ma purtroppo questa settimana sanremese non è iniziata nel migliore dei modi: il calciatore ha subito un infortunio, una lesione all’adduttore che gli causerà un fermo di due settimane.

Zlatan Ibrahimović vita privata: compagna Helena, figli, profilo Instagram

Zlatan Ibrahimović è legato sentimentalmente da più di vent’anni, a Helena Seger, ex modella, di 11 anni più grande del calciatore. I due, conosciutisi nel 2001, sono una coppia molto affiatata, nonostante la differenza d’età, anche se la lunga relazione non è mai sfociata in un matrimonio. Nel 2006, la coppia ha dato alla luce il loro primo figlio, Maximilian, mentre nel 2008 nasce il secondogenito, Vincent. Helena ha abbandonato la sua carriera da modella per dedicarsi completamente alla famiglia, e nonostante sia la compagna di uno dei calciatori più famosi del mondo è sempre stata lontana dai riflettori, cosa che ha fatto sì che si sviluppassero vari gossip attorno a Ibrahimović, l’ultimo dei quali, riguardava proprio un presunto flirt con Diletta Leotta. Ibrahimović è molto seguito sui social, tant’è che il suo profilo Instagram, @iamzlatanibrahimovic, vanta 46.6 milioni di followers.

Sanremo 2021, Zlatan Ibrahimović tra gli ospiti speciali di Amadeus

A breve andrà in onda la prima puntata della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Ormai è tutto pronto, è c’è grande attesa per i cantanti in gara, ma non solo. Una delle sorprese di quest’anno, sarà la presenza fissa sul palco dell’Ariston di Zlatan Ibrahimović, che in una recente intervista ha spiegato i motivi dietro la sua partecipazione al Festival.