X


Amici 20, parla la madre di Sangiovanni: “Ha vissuto enormi sofferenze”

Scritto da , il Aprile 10, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Sangiovanni

Sangiovanni ad Amici 20, la madre svela un retroscena sul suo passato: “Era tormentato”

Sangiovanni è sicuramente uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Amici. Il giovane cantante, con il suo inedito Lady sta spopolando sul web, riuscendo a raggiungere in poco tempo il disco d’oro. Quello che forse tutti non sanno è che Sangiovanni, cioè Giovanni Pietro Damian ha dovuto affrontare momenti molto complicati nel corso della sua vita. A rompere il silenzio sulla faccenda, è la madre del cantante, che intervistata dal settimanale DiPiù, ha raccontato: “Mio figlio a causa della sua sensibilità ha vissuto enormi sofferenze. Alle scuole medie era quotidianamente criticato…Era tormentato. Tornava a casa e stava male”.

Sangiovanni e i problemi con la scuola. “Non si sentiva capito”, rivela la madre

La madre di Sangiovanni svela alcuni retroscena sul rapporto che il cantante ha avuto con la scuola. A quanto pare il protagonista di Amici, sarebbe stato preso di mira dai professori alle scuole medie, cosa che ha provocato in lui momenti di grande sconforto e rabbia. La madre di Sangiovanni ricorda la sofferenza di quei momenti, il sentirsi impotente mentre il figlio sfogava la sua rabbia prendendo a pugni il muro della sua cameretta, urlando e piangendo: “Fuori dalle mura di casa non si sentiva amato, capito, accettato. Sono stati anni difficili quelli in cui è sbocciata la sua adolescenza”.

Amici 20, la madre di Sangiovanni ammette: “Scrivere canzoni lo ha guarito”

Sangiovanni non ha avuto un passato semplice. Come racconta la madre a DiPiù, il ragazzo per molto tempo ha vissuto con un senso di inadeguatezza, con il dolore di no sentirsi apprezzato. Ma fortunatamente le cose sono cambiate nel momento in cui Sangiovanni, che tornerà in onda stasera con la quarta puntata del serale di Amici, si è avvicinato alla musica: “Scrivere le canzoni…Lasciare che la rabbia si riversasse sui fogli lo ha guarito, lo ha cambiato”, ammette la madre.