X


Emanuele Filiberto, due nuovi progetti dopo Amici: di cosa si tratta

Scritto da , il Aprile 16, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Emanuele Filiberto Di Savoia Giudice Amici

Emanuele Filiberto pronto per due nuovi progetti dopo Amici: film e serie tv su nonna Maria Josè

Non si ferma un attimo Emanuele Filiberto di Savoia che, dopo Amici, ha già pronti ben due progetti su cui lavorare. Da sempre innamorato e appassionato di tutto ciò che sia arte, compresa quella cinematografica e televisiva, Emanuele Filiberto sarà impegnato con due progetti. Come riporta Deadline, infatti, l’attuale giudice di Amici Emanuele Filiberto lavorerà con la regista Yi Zhou. Il progetto è dedicato alla nonna Maria Josè e, molto probabilmente, si comporrà di un film e di una serie tv.

Emanuele Filiberto di Savoia: da giudice di Amici a produttore di serie tv

Sembra proprio che tra Emanuele Filiberto di Savoia e la regista Yi Zhou ci sia stata una forte intesa professionale. Il principe, com’è noto, da tempo desiderava lavorare a progetti che raccontassero la storia della propria famiglia. Yi Zhou è una regista cinese, nata a Shangai ma cresciuta a Roma. Ha studiato a Londra e Parigi e ha una preparazione internazionale. Non sono ancora chiari i dettagli del film e della serie tv legati a nonna Maria Josè ma la base c’è. Dunque Emanuele Filiberto dopo un lungo sfogo è pronto a portare la storia della nonna sul grande e piccolo schermo.

Amici, Emanuele Filiberto racconta la storia di nonna Maria Josè

I progetti attorno alla famiglia Savoia sono molti. Oltre infatti a questo film e serie tv sulla vita di nonna Maria Josè si sta già lavorando ad un’altra serie, sul ducato dei Savoia. Il progetto però con la regista cinese Yi Zhou si concentrerà sulla figura di Maria Josè, ultima regina d’Italia. “Yi è una straordinaria narratrice e restituirà al meglio la storia di mia nonna” ha commentato Emanuele Filiberto sulla regista. Ed ha poi aggiunto:

“Non vediamo l’ora di dar vita ad una storia unica per il pubblico di tutto il mondo”.