X


La compagnia del cigno, Fotinì Peluso: “Il pianoforte mi ha cambiata”

Scritto da , il Maggio 9, 2021 , in Interviste
foto fotini Peluso

La compagnia del cigno, Fotinì Peluso rivela: “Sono cambiata grazie al pianoforte”

Anche questa seconda stagione de La compagnia del cigno continua a far innamorare i telespettatori della Rai, che seguono sempre in gran numero le vicende musicali e non solo dei ragazzi del Conservatorio Verdi di Milano. Il cast dell’apprezzata fiction Rai è veramente vasto e in grado di attirare praticamente tutte le generazioni, in particolare molti giovani vista l’età media relativamente bassa dei tanti attori che troviamo nella fiction.  Tra gli attori più amati de La compagnia del cigno troviamo la giovane Fotinì Peluso, che si è concessa in un’ intervista a Dipiù TV, dove ha raccontato anche il suo rapporto con il mondo del pianoforte:

Se in futuro si sentirà parlare di me parte del merito sarà di tutti gli anni in cui ho studiato pianoforte. Mi ha aiutato a calmarmi, a cambiare e a darmi una regolata

Fotinì Peluso de La compagnia del cigno ammette: “Non ho mai pensato di diventare una pianista”

Il mondo della musica nella fiction La compagnia del cigno svolge un ruolo molto importante, così come anche nella vita dei giovani interpreti della fiction. La stessa importanza che l’affascinante mondo del pianoforte ha nella vita dell’attrice Fotinì Peluso: “Però non ho mai pensato di diventare una pianista – ammette la giovane attrice – ho dato alcuni esami da privatista. Se i miei genitori mi sgridavano a me bastava mettermi a suonare per sentirmi lontano, altre volte il pianoforte mi faceva venire voglia di studiare”.

Fotini Peluso, retroscena sul regista de La compagnia del cigno: “Mi scartò a un provino”

Fotinì Peluso, che ne La compagnia del cigno interpreta Barbara, nei giorni scorsi ha rivelato un suo particolare rapporto, prima di parlare a Dipiù TV di un ricordo: “Ivan Cotroneo, regista de La compagnia del cigno mi scartò ad un provino che feci, ma utilizzò belle parole per me”.