X


Un posto al sole, Sara Ricci sul personaggio di Adele: “E’ stato pesante…”

Scritto da , il Maggio 22, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Sara Ricci a Un posto al sole

Sara Ricci di Un posto al sole sul personaggio di Adele: “E’ stato ancora più pesante…”

Il grande pubblico si è affezionata a lei soprattutto per il personaggio di Adele in Un posto al sole, ma Sara Ricci, inizialmente, era stata catturata dal fascino del cinema. Sogno, quest’ultimo, che nella sua fortunata carriera è riuscita a coronare. Di recente, ad esempio, ha recitato nella pellicola ‘Weekend’ di Riccardo Grandi e in ‘Vado e vengo’ di Fabrizio Nardocci. In una intervista concessa al periodico Mio, però, Sara Ricci è tornata a parlare della complessità di Adele, donna vittima di violenza. Queste le sue parole:

E’ entrata in modo leggero nella soap ma gli autori hanno visto in me una comicità di versa, più cinica, quindi mi hanno scritto addosso questa storia. Per me, che sono una donna indipendente, che non mi lascio mai sopraffare, è stato ancora più pesante vestire i panni di una donna sottomessa.

Un posto al sole, Sara Ricci: “Mi hanno detto che ho avuto un’interpretazione da Oscar”

Nell’ultimo numero di Mio, dunque, Sara Ricci ci ha spiegato tutta la complessità dell’interpretazione di un personaggio come Adele, donna vittima di violenze in Un posto al sole. Dopo aver spiegato quali ostacoli ha dovuto superare, però, l’attrice ha anche confessato di essere molto soddisfatta del risultato:

Devo ammettere che siamo stati bravi: girare le scene di violenza non è stato semplice, ma mi hanno detto che ho avuto un’interpretazione da Oscar.

Un complimento, insomma, che non si riceve esattamente ogni giorno.

Sara Ricci di Un posto al sole confessa: “Credo nell’amore”

Di recente, un’altra protagonista di Un posto al sole aveva fatto una rivelazione. Adesso, invece, Sara Ricci torna a parlare di Adele, personaggio tormentato ma che non le ha fatto perdere la fiducia nell’amore:

Io ci credo, ho avuto uomini intelligenti che non mi hanno mai chiesto di rinunciare al mio lavoro.