X


Caterina Balivo fa una rivelazione sul passato: “Ricordo quanto ho pianto”

Scritto da , il Giugno 24, 2021 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo Il cantante mascherato

Caterina Balivo, rivelazione sulla sua adolescenza: “Ho pianto scoprendo l’esistenza del Buco dell’Ozono”

Caterina Balivo oltre ad essere un volto noto tv è stata nominata dall’Unesco madrina dell’oceano fino al 2030 e per questo abbraccia spesso campagne di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente. E l’ex conduttrice di Vieni da me e Detto Fatto in un’intervista con HotCorner ha fatto una rivelazione sul suo passato, la sua generazione, infatti, non mostrava la stessa sensibilità di quella odierna su questa temi.

“Mi ricordo un pomeriggio/sera il mio pianto davanti al telegiornale per il buco dell’ozono. Non ne avevamo mai parlato a scuola durante l’educazione civica. La nostra generazione è stata un disastro.”

ha confessato.

Caterina Balivo fa una confessione sui figli Guido Alberto e Cora: “Molto ottimista per loro”

Caterina Balivo durante l’intervista ha ammesso che la sua generazione e quelle precedenti non si sono mai realmente dedicate a tematiche ambientali anche se lei tuttavia ha sviluppato una certa sensibilità su questi temi grazie ai suoi genitori. La conduttrice campana, però, ha aggiunto che le generazioni più giovani sono molto più attente e preparate e si augura che anche i suoi due figli Guido Alberto di 9 anni e Cora di 6 crescano con questi sani valori:

“Bisogna insegnare il green sin da subito, sono molto ottimista per le nuove generazioni, grazie alla scuola ed altri imput della società.”

Caterina Balivo premiata per il suo podcast Ricomincio da un No: il messaggio di ringraziamento

Caterina Balivo, che di recente ha fatto un importante appello, ieri è stata premiata nella terza edizione del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento per il suo Podcast Ricomincio da un No come Miglior Conduzione. E in questi minuti attraverso i suoi social ha ringraziato: “Felice per questo premio. Dedicato a tutti quelli che hanno trasformato i no ricevuti in dei si potenti.”