X


Fame D’Amore, Francesca Fialdini fa un appello: “Voglio mettervi in guardia”

Scritto da , il Giugno 26, 2021 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini Instagram

Francesca Fialdini premiata per Fame D’Amore lancia un messaggio: “Voglio mettervi in guardia”

Francesca Fialdini in questi minuti attraverso i suoi profili social ha voluto ringraziare il Moige per il premio assegnato al suo programma Fame D’Amore, trasmissione che va in onda su Rai3 incentrata sulle storie di ragazze e ragazzi che lottano contro i disturbi del comportamento alimentare. E la conduttrice ha colto l’occasione anche per lanciare un importante messaggio su questo delicato tema:

“Volevo mettervi un po’ in guardia. Su internet, su Instagram e sugli altri social, troverete dei corpi praticamente perfetti sotto ogni aspetto, scolpiti o da filtri o da ore e ore di palestra oppure da ore di battaglia con il cibo.”

“E in un caso o nell’altro la vigoressia, l’ortoressia o altre forme ancora più subdole possono nascondersi anche dietro fenomeni che vi lasciano sulle prime a bocca aperta.”

Fame D’Amore, Francesca Fialdini fa un appello: “Non fatevi ingannare”

Il lungo appello di Francesca Fialdini è visibile sul suo profilo Instagram. La conduttrice di Fame D’Amore e Da noi a ruota libera ha concluso così il suo messaggio:

“Tutto ciò che influisce con la conoscenza del se e la nostra autostima passa attraverso l’importanza che diamo o che non diamo al nostro corpo. Pensateci prima di mettere un like in più o restare a bocca aperta per qualcosa che sembra bello ma, poi alla fine non lo è.

“Non voglio fare un discorso di condanna ma voglio dire di non farvi ingannare dalle apparenze e lo dico soprattutto alle ragazze.”

Da noi a ruota libera: Francesca Fialdini torna in onda domani con una puntata speciale

Francesca Fialdini, infine, domani 27 giugno tornerà nuovamente in onda su Rai1 con una puntata inedita di Da noi a ruota libera prima di godersi le vacanze e ritornare in onda a settembre con la terza edizione del suo programma.